Libertas Angri 1 - S.Vito Positano 1
Un pareggio che sta stretto alla squdra angrese. Nel finale Esposito sbaglia un rigore.
Chi si aspettava un’Angri pimpante reduce da due risultati positivi, si è dovuto ricredere. In campo si è vista una brutta copia di quella scesa in campo due settimane fa contro il Pompei e solo sei giorni fa contro il Pimonte.
Ma passiamo alla cronaca, primi minuti sono di studio con il San Vito che fa subito intendere di non essere venuto ad Angri a fare una scampagnata, mostrando sin dall’inizio i denti alla compagine ospite. Alla prima azione degna di nota il San Vito passa, calcio di punizione dal limite per fallo di Parlato su Esposito, si incarica della battuta De Simone che con una palla a giro infila l’incolpevole Graziano a fil di palo sotto la traversa.I locali non ci stanno e cercano, seppur confusamente, di imbastire azioni che possano impensierire gli ospiti.
Al 20° Tortora ben lanciato sull’out sinistro, si accentra e lascia partire un forte tiro che trova il portiere ospite pronto alla parata, su capovolgimento di fronte il San Vito potrebbe raddoppiare, calcio d’angolo di Mauriello, di testa respinge Del Sorbo, la palla perviene a De Simone che da fuori area lascia partire un forte tiro a mezz’altezza destinato all’incrocio dei pali, ma l’ottimo Graziano riesce con un tuffo all’indietro a deviare in calcio d’angolo.
Le squadre non si risparmiano, al 33° Giardiello recupera palla a centrocampo, lancia in profondità Criscuolo che si incunea in area avversaria ed è platealmente atterrato dal difensore Gargiulo, l’arbitro non ha esitazioni ad assegnare il calcio di rigore, se ne incarica Falcone che segna spiazzando il portiere, ma l’arbitro fa ripetere e Falcone replica.
Il secondo tempo inizia con una pressione più forte dell’Angri che vuole la vittoria, sono molteplici le azioni dei locali che, però non sono concretizzate, una per tutte, palla in profondità per Falcone che salta un avversario, si defila sull’out sinistro crossa al centro per l’accorrente Tortora che impatta la palla di testa appena alto sopra la traversa.
La partita comincia a diventare spigolosa, con parecchi falli tattici da ambo le parti, le squadre si allungano e si aprono larghi spazi, all’88° su calcio d’angolo per l’Angri Tortora è atterrato in area, l’arbitro concede il calcio di rigore fra le vivaci proteste degli ospiti, dopo qualche minuto sul dischetto si presenta Esposito che purtroppo manda la palla alta sopra la traversa.
Gli ultimi minuti non cambiano il corso della partita. L’Angri deve prendersela solo con se stessa per aver gettato al vento due punti con una diretta concorrente alla salvezza ma non tanto per il rigore sbagliato nel finale, ma soprattutto per l’approccio mentale alla partita.
Vincenzo Mazza
LIBERTAS ANGRI: Graziano, Tagliamonte, De Sio, Del Sorbo, Parlato, Giardiello, Nirolo (11° Giorgio, 80° Fantini), Criscuolo, Tortora, Falcone (77° Novi), Esposito. A disposizione: Coppola, Siena, De Marinis, Cuomo. Allenatore, De Virgilio
SAN VITO POSITANO: Palumbo, Zapparella, Gargiulo, Ferrara (46° Raffone), Cinque, De Simone, Mauriello (59° Guadagno), Rispoli, Esposito, Amodio, Falanca.. A disposizione:Carrassi, D’Alessio, Marcia, Ricco. Allenatore: Cuomo
Arbitro: Apicella di Salerno
Assistenti: Di Martino e Zeno di Ercolano.
Ammoniti: De Sio (LA),Nirolo (LA), Falanca (SV)
Espulsi: Giardiello (LA) al 75° doppia ammonizione, Esposito (SV) al 84° doppia ammonizione
Reti: 14° De Simone, 34° Falcone
Note: Spettatori circa 100 Recupero pt 1 minuto st 4 minuti
Parole Chiave: news, promozione, libertas angri, s.vito positano
Pubblicato il 29 Gennaio 2011 da Vincenzo Mazza
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111