LIBERTAS ANGRI 1 – SANT’AGNELLO 0

Una bella partita, giocata al Novi, tra due squadre decise ad ottenere la vittoria. Ha prevalso caparbiamente la squadra angrese.

Oggi al Novi di Angri si è assistito ad una bella partita con due squadre decise ad ottenere la vittoria. Doveva essere per l’Angri la partita della riscossa, bisognava far dimenticare la brutta sconfitta subita domenica scorsa sul campo della Puteolana, ma l’avversario di turno è uno dei peggiori che potesse capitare in questo momento.

Il Sant’Agnello, che viene da quattro risultati utili consecutivi, con una posizione in classifica che la vede al secondo posto con undici punti. La squadra ospite parte a spron battuto, l’Angri sembra intimorita, e già nei primi minuti rischia di capitolare su un calcio dal limite di Inserra che solo grazie alla prontezza di riflessi dell’estremo difensore  non termina in rete.

I primi quindici minuti sono di completo appannaggio della squadra ospite che chiude nella metà campo gli avversari e con azioni in velocità e di prima intenzione impensierisce almento altre tre volte De Marinis mentre i locali non riescono neanche a vedere la porta avversaria.

Ci si attende da un momento all’altro il vantaggio del Sant’Agnello, ma l’Angri oggi non è disposta a fare la vittima sacrificale, comincia a prendere le misure e piano piano ma con costanza comincia ad affacciarsi verso la porta avversaria. Termina il primo tempo con un susseguirsi di capovolgimenti di fronte che non vedono prevalere alcuna delle due formazioni.

Il secondo tempo vedi l’Angri che non ti aspetti, una muraglia difensiva con un centrocampo a supporto sia della difesa che dei veloci capovolgimenti di fronte, che in almento due occasioni permettono a Cuomo di inquadrare lo specchio della porta, senza impensierire più di tanto il portiere ospite. La partita diventa sempre più bella, con nessuna delle due squadre che si accontentano del pareggio, con  occasioni da gol da ambo le parti.

Al 26° il vantaggio locale, Criscuolo recupera palla in difesa, sull’out sinistro serve De Sio che di prima intenzione lancia lungo a servire Esposito ai limiti del vertice dell’area che in mezza girata sorprende il portiere in uscita e deposita in rete.

Gli ospiti non ci stanno e si fiondano all’attacco, ma ormai la difesa locale ha eretto un muro che gli avanti ospiti non riescono a superare, anzi in questo modo  lasciano ampi spazi al contropiede avversario, al 46° la più ghiotta occasione per l’Angri, lancio lungo di Del Sorbo che imbecca Esposito sull’out sinistro in contropiede, potrebbe servire Novi sul vertice opposto completamente solo a porta vuota, ma in questo caso pecca di egoismo calciando sul portiere. Arriva infine il fischio liberatorio dell’arbitro che decreta la fine di una gran bella partita.

Vincenzo Mazza

TABELLINO

Libertas Angri  1 -  Sant’Agnello  0

 Libertas Angri 1980 1:  De Marinis , Siena, Criscuolo, Parlato, Del Sorbo, Giardiello, Novi, Cesarano (dal 42° st Loreto), Cuomo (dal 34° st Giordano), Esposito C., De  Sio. A disposizione: Coppola, Arpino, Conte, Tortora, Marrazzo. Allenatore: De Virgilio

Sant’Agnello 0: Abruzzese, Russo (dal 27° st Macarone), Carotenuto, Gargiulo V., Incarnato, Bagnulo, Cascone, Guarracino, Inserra, Esposito V.(dal 11° st Gargiulo L.), De Stefano. A disposizione; Palomba G., Palomba F., Schettino, Fiodo, Aiello. Allenatore; Spano

Arbitro:  Carbone di Frattamaggiore - Assistenti:  Romano e Gargiulo di Frattamaggiore.

Ammoniti:  Esposito (A),Criscuolo (A), Giardiello (A), Cesarano (A), Gargiulo V (S), Cascone (S), EspositoV. (S).

Note: Spettatori 250 circa, campo in buone condizioni, recuperi 1° tempo 2 minuti, 2 tempo 4 minuti

Parole Chiave: news, sport, calcio, promozione, libertas angri, sant'agnello

Pubblicato il 23 Ottobre 2010 da La Redazione


PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

CALCIO - PROMOZIONE

Libertas Angri 0 – Maurilius Vesuvio 0

Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

La Libertas Angri perde immeritatamente contro il San Sebastiano

L'incontro è finito 3 a 2. Un pareggio sarebbe stato più giusto per la squadra allenata da De Virgilio

CALCIO PROMOZIONE

Libertas Angri 1 – Massalubrense 0

Risultato positivo per la squadra angrese. La partita sospesa per dieci minuti per la pioggia incessante