Libert.Angri 2 - Puteolana 1
Vittoria importante per la salvezza. Per la Libertas segnano Fantini e Falcone
La Puteolana arriva ad Angri con un ruolino di marcia che la vede imbattuta nelle ultime tre giornate, in cerca di punti necessari per lasciare la zona bassa della classifica che la vede con un solo punto di vantaggio sull’ultima, mentre la Libertas cerca i punti necessari per uscire dalla zona play-out.
Con questa premessa la partita si preannuncia interessante. Al fischio di inizio è subito la Puteolana a prendere il pallino, sciorinando buone trame di gioco comunque ben rintuzzate dalla difesa locale.
Gli ospiti nei primi quindici minuti continuano a tenere in apprensione la difesa locale, dal canto suo l’Angri sembra incapace di ragionare, con il passare dei minuti, i locali cominciano a prendere le giuste misure e rispondono colpo su colpo alle offensive puteolane.
Il gol al 22° nasce su calcio di punizione guadagnato da Siena circa cinque metri dal vertice dell’area alla sinistra del portiere, si incarica della battuta Fantini che con un forte colpo a giro inganna il portiere che non può far altro che prendere la palla dalla rete.
L’ Angri sembra accontentarsi e si affida solo al contropiede per tentare di pungere ancora l’avversario, proprio in una di queste occasioni, al 40° Tortora è platealmente spintonato in area, l’arbitro decide di lasciar correre.
Il secondo tempo è una continua incursione degli ospiti, che comunque non riescono a scardinare la difesa locale, unica occasione arriva su una punizione, quasi un calcio d’angolo corto, che Madaluno tira direttamente in porta, è bravo l’estremo difensore a deviare in angolo.
Ma l’Angri ha il torto di lasciare troppo il pallino nelle mani dell’avversario, così al 63° un rilancio degli ospiti con la palla che è colpita male da Parlato mettendo fuori causa l’altro difensore Del Sorbo, ne approfitta Astuti che si presenta tutto solo davanti a Graziano e con freddezza spedisce la palla in rete alla sinistra del portiere.
L’ Angri sembra frastornato e gli ospiti cercano di approfittarne, continuando a spingere per cercare la vittoria, ma i locali dopo circa dieci minuti di sbandamento ricominciano a macinare gioco e al 75° su lancio di Novi dalla destra, Falcone imbeccato in area si ricorda di essere un goleador e di giustezza sigla il raddoppio.
Gli ultimi quindici minuti vedono gli ospiti votati all’attacco e un Angri tranquilla a gestire la gara e che non disdegna di partire in contropiede, infatti, l’occasione più ghiotta capita a Tortora che all’82° bene imbeccato sull’out destro costringe il portiere all’uscita fuori area, con una finta lo fa sedere a terra, ma nel momento di entrare in area viene dallo stesso sgambettato, potrebbe starci l’espulsione, ma l’arbitro decide solo per un’ammonizione.
Vittoria importante per la Libertas in ambito salvezza.
VINCENZO MAZZA
Parole Chiave: news, sport, promozione, libertas angri, puteolana
Pubblicato il 12 Febbraio 2011 da Vincenzo Mazza
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111