Liceo La Mura, polemica a distanza tra Avanguardia e Milo

Il movimento politico chiama in causa il consigliere provinciale sull’agibilità dell’Istituto. Milo: “gli studenti possono contare su di me”

La protesta dei ragazzi del Liceo Classico-Scientifico La Mura per le condizioni dell’Istituto scolastico angrese registra le dichiarazioni del movimento politico Avanguardia e del consigliere provinciale Alberto Milo:

Avanguardia: “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti gli studenti del Liceo La Mura che questa mattina hanno fatto sentire la propria voce e sono scesi in piazza per difendere i propri diritti. I bagni dell'istituto di Via Monte Taccaro sarebbero fuori uso da ormai diversi giorni. Situazione nota alle istituzioni che, nonostante tutto, stentano a trovare una soluzione definitiva. La manutenzione e la gestione degli Istituti di scuola superiore è competenza della Provincia.  La cosa che non riusciamo a spiegarci è la totale indifferenza del consigliere provinciale angrese Alberto Milo che non si è nemmeno espresso sulla questione. Lo invitiamo, pertanto, a farsi portavoce degli studenti nelle sedi opportune, al fine di garantire la risoluzione del problema e il regolare svolgimento delle lezioni nel minor tempo possibile." 

Alberto Milo, consigliere provinciale, sulla sua pagina di facebook ha dichiarato: “Stamattina ho avuto un confronto con i ragazzi del Liceo La Mura dopo la protesta di ieri: è stato un confronto costruttivo, ho trovato di fronte a me persone lungimiranti, serie, che non hanno avuto difficoltà a discernere la strumentalizzazione dalla realtà dei fatti. Insieme a loro abbiamo constatato che i lavori stavano procedendo e che c'erano tutte le condizioni per riprendere le lezioni, mi hanno chiesto di sottoscrivere un accordo con loro, non ho avuto alcuna difficoltà a farlo, perché il vero politico ci mette sempre la faccia, così sono ritornati tutti in classe e le lezioni sono riprese regolarmente. Ho detto loro che potranno sempre contare su di me, le difficoltà ci sono, ma con calma e spirito di collaborazione riusciremo sempre a trovare una soluzione.”

Parole Chiave: news, scuola, provincia, alberto milo, avanguardia, liceo classico scientifico la mura

Pubblicato il 14 Ottobre 2016 da La Redazione


FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, è di nuovo polemica

Il consigliere comunale di maggioranza Alberto Milo risponde ad Avanguardia e Nova Luce

SCUOLA

IPSAR di Angri, il dirigente scolastico chiede aiuto al Comune

IPSAR di Angri, il dirigente scolastico chiede aiuto al Comune

Il Sindaco Mauri: " stiamo cercando aule disponibili nelle altre scuole per far riprendere le lezioni"

MENSA SCOLASTICA

Al via tra una settimana il servizio di refezione scolastica

Al via tra una settimana il servizio di refezione scolastica

Il consigliere comunale Milo: “il costo del ticket per le famiglie non aumenterà”

SCUOLA

Primo Circolo, mancano le tapparelle

Avanguardia chiede al Comune di Angri interventi urgenti per la struttura scolastica