Lo studente angrese Francesco Novi candidato al senato accademico UNISA
Le elezioni si svolgeranno presso il Campus di Fisciano il 4 e 5 dicembre
I prossimi 4 e 5 Dicembre si terranno le elezioni per il Senato accademico UNISA dell’Università degli studi di Salerno e per il Consiglio degli studenti. Si potrà votare dalle 8.30 alle 19 del giorno 4 e dalle 8.30 alle 14.00 del giorno 5 presso le aule del campus di Fisciano.
Abbiamo intervistato il nostro giovane concittadino Francesco Novi, candidato al Senato accademico, studente della facoltà di Lingue e già consigliere degli studenti dal 2008 ad oggi.
“Che cos’è il Senato accademico e quali sono le sue funzioni”
“E’ un organo composto da cinque studenti e dai professori che rappresentano le Aree dell’ateneo ed è diviso in due poli: umanistico e scientifico. Il Senato accademico regola la didattica delle Aree e quelli che sono gli appelli di esame, l’organizzazione dei corsi di laurea, i fondi per la ricerca e la vita universitaria degli studenti (orientamento, tutorato e placement).”
“Gli obiettivi raggiunti da consigliere degli studenti”
“Sono riuscito ad ottenere una sessione di laurea nel mese di Settembre per la facoltà di Lingue; nel periodo di protesta contro la riforma Gelmini ho garantito l’effettivo svolgimento degli esami alla facoltà di Lingue e infine ho sempre votato contro l’aumento delle tasse universitarie per gli studenti.”
“I tuoi propositi in caso di vittoria”
“Ci tengo a dire che voglio essere un punto di riferimento sia per gli studenti angresi che in generale dell’agro nocerino sarnese iscritti all’Università degli studi di Salerno soprattutto afferenti al polo umanistico che è composto dalle facoltà di Scienze della formazione, Economia, Giurisprudenza, Lettere, Lingue e Scienze politiche. I miei intenti futuri riguarderanno un effettivo e reale aumento di appelli d’esame per gli studenti fuori corso e più appelli straordinari. La mia sarà inoltre una strenua difesa del diritto allo studio, con un occhio di riguardo alle fasce più deboli attraverso l’incentivazione del lavoro part-time. Intendo svolgere i miei compiti al meglio, in modo trasparente, con la massima disponibilità e sono del tutto slegato dai vari partiti che intendono sempre più radicarsi nelle università. Mi presento a queste elezioni con l’associazione “Panta Rei” della facoltà di Economia e “Panta Rei Campus” della facoltà di Giurisprudenza.”
Giuseppe Afeltra
Parole Chiave: news, unisa, elezioni, francesco novi
Pubblicato il 01 Dicembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111