Lo studente angrese Francesco Novi candidato al senato accademico UNISA

Le elezioni si svolgeranno presso il Campus di Fisciano il 4 e 5 dicembre

Francesco NoviI prossimi 4 e 5 Dicembre si terranno le elezioni per il Senato accademico UNISA dell’Università degli studi di Salerno e per il Consiglio degli studenti. Si potrà votare dalle 8.30 alle 19 del giorno 4 e dalle 8.30 alle 14.00 del giorno 5 presso le aule del campus di Fisciano

Abbiamo intervistato il nostro giovane concittadino Francesco Novi, candidato al Senato accademico, studente della facoltà di Lingue e già consigliere degli studenti dal 2008 ad oggi.

“Che cos’è il Senato accademico e quali sono le sue funzioni”

“E’ un organo composto da cinque studenti e dai professori che rappresentano le Aree dell’ateneo ed è diviso in due poli: umanistico e scientifico. Il Senato accademico regola la didattica delle Aree e quelli che sono gli appelli di esame, l’organizzazione dei corsi di laurea, i fondi per la ricerca e la vita universitaria degli studenti (orientamento, tutorato e placement).”

“Gli obiettivi raggiunti da consigliere degli studenti”

“Sono riuscito ad ottenere una sessione di laurea nel mese di Settembre per la facoltà di Lingue; nel periodo di protesta contro la riforma Gelmini ho garantito l’effettivo svolgimento degli esami alla facoltà di Lingue e infine ho sempre votato contro l’aumento delle tasse universitarie per gli studenti.” 

“I tuoi propositi in caso di vittoria”

“Ci tengo a dire che voglio essere un punto di riferimento sia per gli studenti angresi che in generale dell’agro nocerino sarnese iscritti all’Università degli studi di Salerno soprattutto afferenti al polo umanistico che è composto dalle facoltà di Scienze della formazione, Economia, Giurisprudenza, Lettere, Lingue e Scienze politiche. I miei intenti futuri riguarderanno un effettivo e reale aumento di appelli d’esame per gli studenti fuori corso e più appelli straordinari. La mia sarà inoltre una strenua difesa del diritto allo studio, con un occhio di riguardo alle fasce più deboli attraverso l’incentivazione del lavoro part-time. Intendo svolgere i miei compiti al meglio, in modo trasparente, con la massima disponibilità e sono del tutto slegato dai vari partiti che intendono sempre più radicarsi nelle università. Mi presento a queste elezioni con l’associazione “Panta Rei” della facoltà di Economia e “Panta Rei Campus” della facoltà di Giurisprudenza.”

Giuseppe Afeltra

Parole Chiave: news, unisa, elezioni, francesco novi

Pubblicato il 01 Dicembre 2012 da La Redazione


ELEZIONI COMUNALI

Il Tar di Salerno: va fatto il riconteggio dei voti nella sezione 15

Il Tar di Salerno: va fatto il riconteggio dei voti nella sezione 15

Il ricorso era stato presentato da Pasquale Annarumma (Alleanza per Angri). In forse il seggio assegnato ad Antonio Mainardi della stessa lista

RICORSI

E’ ufficiale, si voterà di nuovo nella sezione n.15.

E’ ufficiale, si voterà di nuovo nella sezione n.15.

Il Tar di Salerno ha disposto l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti. Qui di seguito Il testo completo della sentenza.

Politica

Votazioni da ripetere nel seggio 15, di chi è la colpa?

Domenico Nasto, coordinatore del Pdl di Angri, invita a riflettere sull’accaduto

ELEZIONI BIS

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Ci sono solo 20 giorni, dalla notifica della sentenza, per chiedere la sospensiva.