M5S ANGRI, BONUS SPESA: “ANGRI UNO DEI POCHI COMUNI DELL'AGRO A NON AVER EMANATO IL BANDO; FAMIGLIE A NATALE SENZA AIUTI”

“Il Governo ha stanziato il 1 dicembre 270mila euro per il Comune di Angri per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia. Ritardi ingiustificabili”

“È assurdo che il Comune non abbia ancora erogato i buoni spesa del Decreto Ristori Ter sebbene vi sia stato un decreto in emergenza da parte del Governo per cercare di andare incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose – spiegano gli attivisti M5S di Angri - Al Comune di Angri spettano 270.821,56 euro del fondo previsto dal Governo di 400 milioni di euro da destinare agli Enti locali, per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica da Covid-19, attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità. Quasi tutti i Comuni dell'Agro Sarnese Nocerino come ad esempio Scafati, San Marzano o Nocera Inferiore hanno già emesso questo avviso pubblico. Invece, il Comune di Angri è l'unico fermo al palo. Sappiamo bene che in questo momento la Giunta comunale sta vivendo un momento molto difficile, ma in realtà, è da molto tempo che gli uffici pubblici di Angri e lo stesso esecutivo non si preoccupano di mettersi in regola con questo importantissimo provvedimento datato 1 dicembre”.

“Si è persa l'occasione di poter garantire alle famiglie per Natale un importante sostegno. Ciò a causa di lungaggini burocratiche e colpevoli ritardi. Anche nella prima parte della pandemia l'amministrazione ha erogato i buoni in un ritardo ingiustificato, emettendo la seconda parte del bonus quando il virus stava arretrando e i negozi e le fabbriche erano state riaperte – conclude Giuseppe Iozzino, attivista M5S - Per evitare che questo ritardo continui mi auguro che l'amministrazione comunale possa dare prima possibile mandato agli uffici di procedere: tanti stanno vivendo il dramma economico da Covid sulla propria pelle e hanno bisogno del sostegno delle istituzioni. E' il momento di darsi da fare”.

Angri - Attivisti 5 Stelle

Parole Chiave: news, buoni spesa, covid 19, m5stelle, ritardi

Pubblicato il 16 Dicembre 2020 da La Redazione


BUONI SPESA COVID 19

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Dei 309mila euro ricevuti dal Governo, impegnati al momento 27mila euro per 141 beneficiari

BUONI SPESA COVID 19

Angri. Buoni spesa covid 19, domani 22 aprile, alle ore 12:00, scade il termine per le domande

Dopo aver evaso tutte le pratiche presentate, l'Amministrazione valuterà se riaprire i termini

EMERGENZA SOCIALE COVID 19

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Sono 161 i nuclei familiari ammessi cui andranno buoni spesa del valore di 100-200-300 euro per un importo complessivo di 34mila euro

BUONI SPESA COVID 19

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

I consiglieri di minoranza invitano l’Amministrazione Ferraioli a distribuire rapidamente i buoni spesa, resi disponibili dal Governo, alle famiglie angresi in difficoltà