Maggio dei Monumenti, Antonella Stefanucci presenta “Cavalla Pazza”
Lo spettacolo avrà luogo sabato 26 maggio ore 21,00 presso Palazzo Doria
Nell'ambito della rassegna musico–teatrale “Maggio dei monumenti” promossa dall'Amministrazione Comunale e curata dall'Assessorato a Cultura, Turismo e Spettacolo retto dal dottor Giuseppe Mascolo, avrà luogo sabato 26 maggio 2012 alle ore 21.00 presso il Palazzo Doria lo spettacolo “Cavalla Pazza” interpretato da Antonella Stefanucci insieme al cantautore Marco Francini.
Due artisti brillanti e spumeggianti che si raccontano attraverso l’ironia, la satira, la comicità e la musica. Una coppia collaudata e di talento che esprime tutta la qualità e la sensibilità artistica che c’è oggi fra musica e teatro. Molti i temi che vengono toccati in questo show, da quelli sociali a quelli dell’amore ma anche i confronti tra le identità “maschile e femminile”.
Antonella Stefanucci (attrice, comica, monologhista), durante il suo percorso lavorativo si è alternata in modo trasversale in teatro con Silvio Orlando, Riccardo Pazzaglia, Aldo Giuffrè, Vincenzo Salemme, al cinema con Gabriele Salvatores e Lamberto Lambertini e in televisione è stata protagonista della fortunatissima fiction su Rai 1 “Capri” prima e seconda serie.
Ha iniziato la sua carriera nel 1992 a Napoli al Teatro Sancarluccio dove ha presentato il monologo TELESANTALUCIA una riduzione teatrale della omonima striscia di satira televisiva in onda su Rai tre. Il secondo successo della Stefanucci è stato “LE MOSCHE”, in coppia con il trombettista jazz Nico Casu che ha debuttato a Napoli nella Galleria Toledo,al teatro dell'Orologio a Roma e allo Zelig di Milano. Nell'aprile 2011 a Galleria Toledo ha messo in scena "Colloqui", testo e regia di Domenico Ciruzzi con ottimo riscontro di critica e pubblico. Un'interpretazione, definita dal critico teatrale Enrico Fiore,”lancinante e commovente, una delle più intense prove d’attrice degli ultimi tempi”.
Marco Francini, cantautore, attore, artista poliedrico, ha partecipato ad importanti festival: “Imaginarius” in Portogallo, “Piedigrotta” con Nino D’angelo, il Festival della Lettura a Villa Pignatelli di Napoli.
“La rassegna musico-teatrale 'Maggio dei monumenti' è un evento culturale senza precedenti per la nostra città. Stiamo avendo l'onore di poter ospitare grandi personalità del panorama artistico locale e nazionale – Ha dichiarato l'Assessore alla cultura Giuseppe Mascolo - Ciò costituisce un importantissimo arricchimento culturale cui la cittadinanza sta partecipando con grande trasporto e interesse, e ciò è motivo di grande soddisfazione per questa Amministrazione”.
Parole Chiave: news, eventi, maggio dei monumenti, antonella stefanucci, marco francini, giuseppe mascolo
Pubblicato il 24 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111