Massalubrense - Libertas Angri 0 - 1

I ragazzi di De Virgilio portano a casa tre punti preziosi per la salvezza

Con una perfetta condotta di gara e grazie alla sagacia dell’allenatore De Virgilio, la Libertas Angri riesce a portare a casa tre punti dall’ostica trasferta.

La gara inizia con una forte pressione del Massa che nei primi quindici minuti cerca di scardinare la difesa ospite con fitti passaggi e triangolazioni che comunque non riescono nel loro intento grazie agli ottimi centrali Del Sorbo e Parlato e all’attento e preciso Siena sulla destra e per finire al roboante De Sio oggi in veste di capitano.

Passato il primo quarto d’ora la Libertas comincia a imbastire buone trame di gioco sull’asse Giardiello- Giorgio, con gli instancabili Fantini e Novi che su indicazioni di De Virgilio continuano a scambiarsi i ruoli da sinistra a destra non dando così punti di riferimento agli avversari.

Si va al secondo tempo senza che sul taccuino si possa annotare alcuna azione pericolosa da ambo le parti. La Libertas rientra in campo con Esposito C, al posto di Falcone toccato duro alla fine del primo tempo, non cambia l’assetto tattico della gara.

Il Massa cerca il risultato pieno e quindi si spinge con forza all’attacco, ma contro la Libertas di oggi c’è poco da fare, una squadra cinica e attenta che rintuzza ogni folata avversaria con maestria, concedendo solo alcune punizioni dal limite, di cui la più pericolosa al 70° con la battuta dai venti metri da parte di Esposito V., che va a stamparsi sulla traversa.

Al 73° il colpo di genio di De Virgilio, che sostituisce un bravissimo, ma ormai stanco Tortora con il fresco e pungente Velev, il quale appena entrato, subito si mette in mostra recuperando un paio di palloni a centrocampo e procurandosi alcune punizioni a favore dando così un poco di respiro alla squadra.

Il Massa ci crede, e così effettua un paio di sostituzioni al 79° e all’82°, rispettivamente Prestigiovanni per Vinaccia e Aiello per Tufano, quindi un Massa a trazione anteriore, che comunque continua a impensierire il bravo portiere Graziano solo su calci da fermo.

Dal canto suo la Libertas cerca di contenere le azioni avversarie non disdegnando qualche contropiede.

All’85° la Libertas Angri passa, Giardiello serve sull’out sinistro Velev, che con una finta si libera di un avversario e fa partire un cross in area per Esposito C, che spalle alla porta si libera del diretto difensore con una finta a sinistra, mentre si gira a destra e fa partire un forte tiro che finisce in rete con un esterrefatto portiere.

Gli ultimi cinque minuti vedono i locali smarriti e confusionari nella ricerca del pareggio, mentre gli ospiti cinici e precisi nel ribattere colpo su colpo, rischiando il raddoppio con Giorgio lanciato in contropiede al 92° ma arrivato troppo stanco davanti al portiere calciando così debolmente.

Al triplice fischio, festa grande per l’Angri, volti imbronciati per il Massa.

Vincenzo Mazza

Parole Chiave: news, calcio, sport, promozione, libertas angri, massalubrense

Pubblicato il 19 Marzo 2011 da La Redazione


PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

CALCIO - PROMOZIONE

Libertas Angri 0 – Maurilius Vesuvio 0

Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

LIBERTAS ANGRI 1 – SANT’AGNELLO 0

Una bella partita, giocata al Novi, tra due squadre decise ad ottenere la vittoria. Ha prevalso caparbiamente la squadra angrese.

PROMOZIONE

La Libertas Angri perde immeritatamente contro il San Sebastiano

L'incontro è finito 3 a 2. Un pareggio sarebbe stato più giusto per la squadra allenata da De Virgilio