Napoli si avvicina... alla Costiera Amalfitana
Entro settembre l’apertura sull’A3 del nuovo svincolo autostradale “Angri Sud”
Se non ci saranno intoppi nell’esecuzione dei lavori in corso, entro il mese di settembre il nuovo svincolo autostradale di Angri Sud della Salerno-Napoli (A3), situato proprio al Confine con S.Egidio del Monte Albino, dovrebbe diventare operativo.
Ad annunciarlo è l’amministratore delegato della Società Autostrade Meridionali Guido Barrel, dopo il sopralluogo effettuato nel cantiere assieme al Sindaco di Angri Pasquale Mauri e alcuni consiglieri di maggioranza (foto da facebook)
Secondo Barrel il nuovo snodo costituisce “un ulteriore importante tassello nel miglioramento funzionale della Napoli-Pompei-Salerno sia per i trasporti commerciali da e per l’area dell’agro nocerino-sarnese che per i flussi turistici verso i Comuni della Costiera amalfitana.” Il progetto risale al 2004, saranno presenti piste Telepass dedicate, piste automatiche per pagamenti con sistemi Viacard, Bancomat e carte di credito convenzionate con il sistema autostradale, oltre alle casse automatiche per il pagamento in contanti.
Ad Angri, come a S.Egidio, c’è molta attesa per l’apertura del nuovo casello autostradale. Un’attesa non priva, però, di qualche preoccupazione: non è molto chiaro, infatti, quale sarà l’impatto ambientale soprattutto per la zona Sud di Angri e per la frazione San Lorenzo del Comune di S.Egidio del Monte Albino. Se è vero, infatti, che è prevista una diminuzione del traffico veicolare e commerciale nella parte nord di Angri (via Dei Goti e via D’Anna) è altrettanto vero che parte di quel traffico si riverserà su via Badia (Angri), e Viale degli Aranci, via Giovanni XXIII e Via Dante Alighieri (frazione San Lorenzo).
A traffico invariato, il raddoppio dei caselli (Angri Nord e Angri Sud) dovrebbe giovare alla viabilità generale della zona, ma c’è anche il timore di un possibile aumento del numero dei veicoli, soprattutto mezzi pesanti e veicoli commerciali che oggi utilizzano l’A30.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, viabilità, a3, a30, angri, sant'egidio del monte albino
Pubblicato il 24 Luglio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111