Nocera Inferiore, 74enne si toglie la vita impiccandosi in casa

L'uomo, abitante nella frazione Casolla, soffriva di depressione: ha approfittato della momentanea assenza della moglie per compiere l'insano gesto

Tragedia familiare questa mattina a Nocera Inferiore. Un uomo di 74 anni, Ferdinando Radice, si è tolto la vita impiccandosi a un lampadario all’interno della sua abitazione, nel popoloso quartiere Casolla. Inutile l’arrivo del personale  medico del 118, che non ha potuto fare  altro che constatarne il decesso. 

L'anziano pensionato, ex dipendente dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, da qualche mese soffriva di un forte stato di depressione che lo avrebbe indotto all’insano gesto. A trovare il corpo senza vita è stata la moglie, che si era appena allontanata da casa per sbrigare alcune commissioni. La donna, sconvolta dall’accaduto, ha avuto anche il sangue freddo di tagliare la corda che il marito aveva accuratamente fissato al ferro che regge il lampadario della cucina, ma tutto è stato inutile. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore, insieme al medico legale, per accertare e certificare le cause della morte e predisporre l’eventuale esame autoptico.

Sgomento tra i vicini e soprattutto tra i familiari che sono accorsi sconvolti presso l’appartamento degli anziani pensionati. Tutti descrivono Ferdinando Radice come un uomo sempre pronto alla battuta, disponibile e gentile con tutti. Un gesto disperato che ha sconvolto la quiete degli abitanti del quartiere “Casolla”, uno dei più popolosi di Nocera Inferiore, che sin dai primi istanti dopo la tragedia si sono stretti attorno alla famiglia.

Valerio D’Amico

Parole Chiave: news, cronaca, nocera inferiore

Pubblicato il 16 Luglio 2012 da La Redazione


CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.

EMERGENZA RIFIUTI IN CAMPANIA

Raccolta rifiuti, c’è preoccupazione per gli incidenti di Terzigno

Raccolta rifiuti, c’è preoccupazione per gli incidenti di Terzigno

Il vice Sindaco D'Antonio: “Auspichiamo che tali problemi non si riversino sull'Agro”