Nuovo anno scolastico anche per l’Istituto “Can. Vincenzo Pastore”
Direttrice è la prof.ssa Rita Pastore, la sede è in via Zurlo ad Angri
Il giorno 9 settembre, con una settimana di anticipo rispetto al calendario scolastico regionale, si è aperto il nuovo anno scolastico presso l’Istituto “Canonico Vincenzo Pastore” di Angri, in via Zurlo.
I docenti, il C.A.E.D. prof. Felice Attianese e la Direttrice prof.ssa Rita Pastore hanno dato il benvenuto ai “ragazzi di Don V. Pastore”, accogliendoli nell’atrio centrale dell’Istituto, in una calda atmosfera ricca di emozione e di voglia di iniziare.
Gli intenti della Scuola per l’anno appena cominciato sono fatti di numerose progettualità, sicchè per poter dare spazio alla realizzazione di esse, anche per quest’anno, si è pensato di ampliare il periodo di durata dell’anno scolastico, infatti il termine è fissato per la data del 20 giugno.
Dal giorno 9 ha avuto inizio il progetto di accoglienza alle classi prime, che consiste nella armoniosa interazione tra la scuola, gli alunni e le loro famiglie, affinchè ciascuno con il proprio ruolo, possa esplicare e condividere i comuni intenti educativi. Il periodo dell’accoglienza seguirà il suo corso fino alla prima settimana di ottobre, allorquando culminerà in una giornata conclusiva, in cui si celebrerà il rito della santa messa e gli allievi si esibiranno nei canti dell’Istituto.
L’istituto Don Vincenzo, pur essendo di recente istituzione, è già una realtà consolidata nella società angrese grazie alla professionalità del corpo docente ed ai servizi offerti tra cui la mensa, il tempo prolungato e il doposcuola pomeridiano.
Da Noi “fare scuola “ significa trasmettere i diritti e le regole condivise, mettere in relazione la complessità di modi radicalmente nuovi di apprendimento con un’opera quotidiana di guida attenta al metodo, ai nuovi media e alla ricerca multidimensionale. Per questo, l’obiettivo della nostra Scuola è quello di formare saldamente ogni allievo sul piano cognitivo, culturale ed educativo, affinchè possa affrontare positivamente l’incertezza e la mutevolezza degli scenari sociali e professionali, presenti e futuri.
Istituto Canonico Vincenzo Pastore
Parole Chiave: news, scuola, istituto canonico vincenzo pastore
Pubblicato il 16 Settembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111