Nuovo giardino didattico e festa dell'albero
La manifestazione è stata organizzata dal II Circolo Didattico con la collaborazione della Scuola Don Enrico Smaldone
Si è svolta stamane presso l'istituto scolastico “Don Enrico Smaldone” la cerimonia di inaugurazione del nuovo giardino didattico e la simbolica messa a dimora di un tiglio. La manifestazione è stata organizzata dal II Circolo didattico di Angri, che ha poi coinvolto nella cerimonia la scuola Don Enrico Smaldone.
L'evento ha visto la partecipazione di studenti e insegnanti, entusiasti della rivalutazione di un'area che precedentemente era abbandonata a se stessa. I bambini hanno accompagnato il percorso di piantumazione con poesie e canti, mentre genitori e insegnanti hanno allestito un' area rinfresco con prodotti tipici dell'Agro. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Consigliere Comunale di maggioranza Marco De Simone, costantemente impegnato nel progetto di riqualificazione dell'area, e l'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Annamaria Russo. Il Sindaco ha partecipato attivamente alla piantumazione circondato dall'entusiasmo dei bambini che lo hanno incitato e applaudito durante il simbolico gesto.
“Partecipare a questa cerimonia mi riempie di gioia – ha dichiarato il Sindaco Mauri – L'attenzione verso l'ambiente e gli spazi verdi è importantissima per salvaguardare la salute e anche l'estetica della nostra Angri. Sono soddisfatto del risultato ottenuto dai miei collaboratori che hanno lavorato senza sosta per la realizzazione di questo splendido giardino. Vedere negli occhi delle nuove generazioni l'amore per la natura mi ripaga di tutti gli sforzi compiuti”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, ii circolo didattico, ambiente, scuola
Pubblicato il 22 Novembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111