Ordine pubblico, incontro al Comune tra il Sindaco di Angri e il Questore di Salerno

La riunione per fare il punto sull’emergenza furti e l’occupazione degli alloggi popolari

Municipio AngriAngri. Questa mattina si è tenuto presso la sede comunale un incontro tra il Sindaco di Angri Cosimo Ferraioli e il Questore di Salerno, Pasquale Errico, finalizzato alla convocazione del comitato per l'ordine e la sicurezza, per fare il punto sull'emergenza furti e l'occupazione degli alloggi popolari.                       

Al termine, il Sindaco ha rilasciato la seguente dichiarazione: 

«L'occupazione abusiva di un immobile di proprietà pubblica è un reato perseguibile penalmente, per cui gli occupanti sono stati oggetto di un'apposita denuncia, per la violazione delle abitazioni di proprietà dell'ente. 

Inutile strumentalizzare questa protesta perché ci sono 584 domande di nostri concittadini, che aspettano da anni l'esito di una graduatoria, che la commissione provinciale dell'Iacp ci ha garantito entro la fine del mese di marzo, che manifestano un diritto certo in base allo Stato di diritto nel quale viviamo di ottenere un alloggio. 

Voler forzare la mano, attraverso l'occupazione abusiva e impropria di questi alloggi, è un gesto violento, inappropriato e ingiustificato perché la disperazione è comune anche a coloro i quali hanno fatto domanda. Il rischio è di intentare un'inutile guerra tra poveri rispetto alla quale ci saranno solo vittime. Chi specula o tenta di speculare su questa vicenda, strumentalizzando queste azioni, se ne assumerà la responsabilità. Noi siamo in uno Stato di diritto e faremo prevalere la legge».

Parole Chiave: news, ordine pubblico, cronaca, case popolari, occupazione

Pubblicato il 01 Marzo 2017 da La Redazione


CRONACA

Angri, l’occupazione degli alloggi popolari in via Satriano. Servizio di Antenna tre

Scalpore ad Angri per l'occupazione abusiva degli alloggi che sono in attesa di assegnazione. Le dichiarazioni degli occupanti

CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.