Orta Loreto, iniziati i lavori di rimozione dei rifiuti
Si avvia a risoluzione il grave inquinamento ambientale al confine tra Angri, Sant’Egidio e San Marzano Sul Sarno
Sono cominciati questa mattina i lavori di rimozione dei rifiuti che da decenni ingombrano le aree limitrofe all’impianto di depurazione sito lungo l’asse viario di Orta-Loreto. Lo sversamento indiscriminato ed abusivo di ogni genere di rifiuti, ha provocato negli anni un impatto ambientale di forte degrado , sottoponendo l’intera area ad una insostenibile vivibilità.
La pulizia dell’intera area, è stata autorizzata e finanziata dalla Regione Campania, grazie all’impegno dei sindaci di Angri, S.Egidio Monte Albino e San Marzano Sul Sarno e alla fattiva collaborazione dell’Associazione “Amici della Periferia”, capitanata da Pietro Grimaldi.
“E’ un sogno che si realizza - spiega Pietro Grimaldi – soprattutto perché l’emergenza ambientale era diventata argomento di ogni tipo di incontro tra residenti e con le Istituzioni. Lottare e credere in un diritto inviolabile, quale è quello della salute, è stato il movente di ogni nostro agire. E’ doveroso rivolgere i ringraziamenti alla ditta Passavanti, nella persona del direttore Ing. Lerza, che di concerto con la nostra Associazione si è impegnato affinché l’annoso problema potesse avere una svolta positiva.
Ringrazio con viva stima l’Assessore regionale all’Ambiente, il Dott. Giovanni Romano che da subito ha sposato la causa investendo le sue energie per una costruttiva e risolutiva collaborazione. Ringrazio i sindaci Mauri, Annunziata e Carpentieri per il loro apporto e contributo alla causa. Un grazie di cuore va a tutti i componenti l’Associazione che come me hanno creduto che l’impegno e la costanza producono risultati inaspettati.”
Parole Chiave: news, ambiente, pietro grimaldi, associazione amici della periferia, rifiuti
Pubblicato il 11 Febbraio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111