Rifiuti ad Orta Loreto, forse una schiarita
La Regione avrebbe autorizzato la società che gestisce il depuratore a rimuovere i rifiuti giacenti lungo il confine tra Angri, S.Egidio e San Marzano Sul Sarno
Riceviamo e pubblichiamo
E’ forse finalmente giunta ad una svolta decisiva la decennale questione ambientale che interessa la variante stradale di Orta Loreto diventata discarica incontrollata di rifiuti che minano quotidianamente la salute dei residenti. Ci riferiamo alle condizioni di estremo degrado in cui versano le aree limitrofe all'impianto di depurazione gestito dalla Passavant Impianti s.p.a,, aree che risultano appartenere per il 75% al Comune di San Marzano sul Sarno e il restante 25% al comune di Sant’ Egidio del Monte Albino.
Già dal 2010 l'associazione “Amici della Periferia” ha cercato di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni sull’inquinamento ambientale che investe l’intera zona, cercando di contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo di rifiuti, e soprattutto sollecitando con la dovuta insistenza gli organi competenti per una fattiva e risolutiva collaborazione.
Sembra adesso che la Regione Campania abbia autorizzato l’impresa che gestisce il depuratore a dare seguito in tempi brevi alla rimozione dei rifiuti presenti, avvalendosi anche della disponibilità dei sindaci Carpentieri e Annunziata, che dovranno ripristinare la pubblica illuminazione ricadente nelle aree di competenza dei rispettivi comuni. E’ doveroso sottolineare che anche il sindaco di Angri Pasquale Mauri ha manifestato in questi mesi il massimo impegno e l’assoluta disponibilità a risolvere il problema in considerazione che la zona interessata è per la maggior parte frequentata da cittadini angresi.
Fiduciosi che tale provvedimento possa realizzarsi in tempi celeri, l’associazione ringrazia gli Enti interessati e tutti quanti stanno contribuendo alla doverosa e definitiva soluzione di questa questione.
Pietro Grimaldi
Associazione Amici della Periferia
Parole Chiave: news, ambiente, orta loreto, rifiuti
Pubblicato il 17 Novembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111