Politica in movimento ad Angri, come nelle migliori tradizioni

La nomina di Amalia Scoppa, il dibattito interno al Pdl, nel centrosinistra e nell’Udc.

Politica in movimento ad Angri, come nelle migliori tradizioni

Come abbiamo gia riferito, Il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli ha nominato consigliere politico la dottoressa Amalia Scoppa, affidandole il compito di fornire un supporto  ed un’assistenza tecnico politica in materia di pianificazione sanitaria regionale.  

Che cosa possa significare per la politica angrese questa nomina, è tutto da vedere. La dottoressa Scoppa risulta infatti essere la prima dei non eletti alle ultime elezioni amministrative nelle liste del pdl, e nei giorni scorsi voci insistenti di corridoio, anche se non confermate,  riferivano di pressioni sul Presidente Cirielli per far subentrare Scoppa nei banchi del consiglio comunale, al posto dell’assessore provinciale Antonio Squillante. Una mossa che sarebbe stata proposta da  alcuni esponenti del Pdl locale per stemperare la forte contrapposizione, anche di carattere personale,  esistente tra Il Sindaco Mauri e l’Assessore Squillante. Una contrapposizione che impedisce anche il minimo dialogo possibile tra i due schieramenti politici. La nomina di Amalia Scoppa a consulente del Presidente Cirielli potrebbe essere il primo passo per l’ingresso in consiglio comunale dell’esponente del Pdl?

Ma oltre che nel Pdl, si discute anche nel centrosinistra angrese, con serietà e pacatezza, sui futuri assetti e sulle strategie politiche da adottare, anche in considerazione delle novità che emergono a livello nazionale e in provincia di Salerno. Novità che non possono essere ignorate in sede locale, considerato che le formazioni del centro sinistra si sono presentate con i simboli e gli stemmi dei partiti nazionali e non come liste civiche.

Un dibattito, quindi a tutto campo che necessariamente coinvolge l'Udc cittadino che amministra la città, con forti contenuti politici e di prospettive, a prescindere dai numeri  su cui l’Amministrazione Mauri può contare in consiglio comunale.

Un dibattito che, si spera, non si sciolga come neve al sole  e che, sicuramente, apporterà benefici  al clima complessivo dei rapporti interpersonali degli attori in campo, di là delle decisioni che autonomamente saranno prese. La città di Angri ne ha bisogno.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, pdl, pd, udc

Pubblicato il 28 Giugno 2011 da La Redazione


Politica

Distretto Sanitario, il consiglio comunale approva il documento del PD-centrosinistra

Il capogruppo Pdl Squillante vota contro ma scrive una lettera al Commissario dell’Asl Bortoletti

POLITICA

Il Terzo Polo anche ad Angri ?

Il Terzo Polo anche ad Angri ?

Alla Convention Nazionale del Terzo Polo ha partecipato anche il Circolo Futuro e Libertà angrese rappresentato dal Presidente Carmine D’Amaro

Consiglio Comunale

Consiglio comunale, approvati importanti provvedimenti.

Consiglio comunale, approvati importanti provvedimenti.

Novità anche sul piano politico

Politica

Sinistra Ecologia Libertà di Angri interviene in merito all'ultima seduta del consiglio comunale

"Noi siamo per una Angri migliore. Dagli altri non è ancora dato sapere da che parte siano."