Presentata alla stampa locale la manifestazione “Maggio dei Monumenti”
Molti gli appuntamenti teatrali e musicali. Coinvolte anche le associazioni del territorio: venerdì in Piazza Doria va in scena “Il Processo a Cristo” a cura del Centro Artistico Culturale Arcobaleno
Si è tenuta nei locali dell'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri, la conferenza stampa di presentazione del “Maggio dei Monumenti”, la rassegna teatrale e musicale organizzata dall'Amministrazione comunale.
L'Assessore al ramo dott. Giuseppe Mascolo nell'incontro con gli organi di informazione ha spiegato l'essenza della manifestazione e i fattori che ne hanno ispirato l'ideazione: “Abbiamo puntato ad una sintesi virtuosa tra tradizione e innovazione, ricercando, attraverso il teatro e la musica, nuove tendenze e sound alternativi. Da Lucio Allocca a Renato Carpentieri, quindi dal primo all'ultimo evento in programma, proponiamo un viaggio nella napoletanità dei testi, dei versi, delle canzoni, dei suoni e delle immagini. Di comune accordo con il Sindaco Mauri, abbiamo scelto per la nostra rassegna talenti originari della nostra terra, dal napoletano al salernitano, all'Agro nocerino sarnese. Abbiamo dato, infatti, ampio spazio alle Associazioni operanti sul nostro territorio che hanno stilato per l'occasione un programma ricco e variegato incentrato su tradizione, memoria, arte e folklore. “
Uno degli appuntamenti programmati è quello di venerdì sera, in Piazza Doria: va in scena il “Processo a Cristo” a cura dell’Associazione Artistico Culturale l’Arcobaleno.
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, giuseppe mascolo, eventi, cultura, teatro, musica, associazioni, arcobaleno
Pubblicato il 21 Aprile 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111