Presentato il Torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”
Alla competizione parteciperanno 12 squadre di vari Comuni presso lo Stadio Novi di Angri
Si è tenuta ieri sera alle ore 19,30 presso la Casa del Cittadino di Piazza Doria, la presentazione del torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”, organizzato dall'Amministrazione comunale su impulso della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri.
Presenti all'evento il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo, l'Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino, l'Assessore a Patrimonio e Casa Vincenzo Ferrara, i consiglieri costituenti la Commissione Pasquale Russo (Presidente), Pasquale Annarumma organizzatore del torneo e Marco De Simone, i consiglieri comunali Domenico D'Auria, Daniele Selvino e Gianluca Giordano, i dirigenti delle squadre di calcio, e i giovani calciatori.
Il torneo si terrà ad Angri dal 10 al 17 giugno 2012, presso lo stadio comunale “P. Novi”, e vedrà la competizione tra 12 squadre di calcio provenienti da vari paesi della Regione Campania: l'Invicta Agro 95 (S.E. Del Monte Albino - SA), l'A.S.D. Olimpia Club (S.A. Abate - NA), la Società Sportiva Dilettantistica A.R.I. Azzurri (Trecase – NA), la Scuola Calcio Campania Soccer (Marano – NA), la Polisportiva Alfonso Negro (Angri – SA), la C.S.I. Angri 1983 (Angri – SA), l'A.S. Dilettantistica ARES Casoria 2009 (Casoria – NA), la Paganese Calcio (Pagani – SA), l'A.S.D. Sensale (Nocera Inferiore – SA), la F.C. Turris (Torre Annunziata – NA), e l'A.S.D. Faiano – Salerno).
A seguito del sorteggio delle squadre tenuto ieri sera dall'Amministrazione comunale è stato definito il calendario di gioco. Le gare di qualificazione alle semifinali si terranno il 10/06/12 e la semifinale si giocherà il 13/06/12. Il 16/06/12 ci sarà la finale per l'assegnazione del 3° e 4° posto; infine, il 17/06/12 si disputerà la finale per l'assegnazione del 1° e 2° posto. Tutti gli incontri avranno luogo allo stadio comunale “P. Novi”.
“Dopo la 'Coppa dei Campioni di Matematica - Città di Angri', il torneo 'Giovani Stelle - Città di Angri' è un'altra delle iniziative organizzate dalla Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo a favore della collettività – ha dichiarato il consigliere comunale Marco De Simone, introducendo i lavori – Maggioranza e opposizione hanno collaborato per esaltare l'aggregazione giovanile, l'agonismo e i valori sani dello sport”.
Il plauso all'iniziativa è giunto anche dall'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo: “Mi complimento con la Commissione Consiliare promotrice del torneo di calcio e con il consigliere comunale Pasquale Annarumma che con i suoi progetti sta mostrando una grande attenzione ai giovani del paese. Si tratta di un momento di competizione, confronto e socializzazione molto importante poiché vede coinvolti i giovani provenienti da territori e realtà diverse”.
L'Assessore al ramo Giacomo Sorrentino ha posto l'accento sulla struttura sportiva comunale “P. Novi”: “In pochissimo tempo abbiamo rimesso in sicurezza lo stadio. Abbiamo compiuto un grande sforzo per rispettare i tempi di intervento e consentire questa e altre iniziative. Pertanto chiedo a voi giovani di avere rispetto per la struttura e cura degli spogliatoi. Faccio a tutti il mio in bocca al lupo”.
Anche l'Assessore Vincenzo Ferrara ha espresso il suo augurio: “Data la mia giovane età sono vicino a tutti voi, ai giovani di Angri e a quelli provenienti da altri paesi. La nostra città è pronta ad accogliervi con affetto. In qualità di Assessore al Patrimonio, avrò piacere di mostrare agli ospiti le bellezze del nostro paese e i monumenti che ne hanno fatto la storia”.
Il consigliere di opposizione Gianluca Giordano ha dichiarato a riguardo: “Il nostro unico interesse è rappresentato dai cittadini angresi. Al di là dei colori politici che ci contraddistinguono quello che conta, in questa iniziativa come in altre, è l'attenzione ai giovani. Abbiamo voluto puntare su questi valori: il confronto, il mettersi in gioco, la sana competizione”.
Le società sportive sono state ringraziate anche dal consigliere Pasquale Annarumma, organizzatore del progetto: “Ringrazio i dirigenti delle associazioni presenti in sala e tutti i giovani dilettanti aspiranti calciatori per aver accolto il nostro invito. Insieme abbiamo creduto in questa iniziativa e sono sicuro che susciterà l'entusiasmo e la soddisfazione di tutti i partecipanti”.
Infine le dichiarazioni del Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “Auguro a tutti voi di divertirvi. Anche io alla vostra età amavo giocare a calcio e di tanto in tanto disputo ancora qualche partita. Tuttavia, vi invito ad attribuire a questo sport la giusta importanza e a concentrarvi principalmente sullo studio. E' la cultura che apre le menti e spalanca le porte del futuro”. (c.s.)
Parole Chiave: news, sport, calcio, pasquale mauri, annamaria russo, giacomo sorrentino, vincenzo ferrara, pasquale annarumma, gianluca giordano, marco de simone
Pubblicato il 06 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111