Presentato il Torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”

Alla competizione parteciperanno 12 squadre di vari Comuni presso lo Stadio Novi di Angri

presentazione torneo calcio angri

Si è tenuta ieri sera alle ore 19,30 presso la Casa del Cittadino di Piazza Doria, la presentazione del torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”, organizzato dall'Amministrazione comunale su impulso della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri.

Presenti all'evento il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo, l'Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino, l'Assessore a Patrimonio e Casa Vincenzo Ferrara, i consiglieri costituenti la Commissione Pasquale Russo (Presidente), Pasquale Annarumma organizzatore del torneo e Marco De Simone, i consiglieri comunali Domenico D'Auria, Daniele Selvino e Gianluca Giordano, i dirigenti delle squadre di calcio, e i giovani calciatori.

Il torneo si terrà ad Angri dal 10 al 17 giugno 2012, presso lo stadio comunale “P. Novi”, e vedrà la competizione tra 12 squadre di calcio provenienti da vari paesi della Regione Campania: l'Invicta Agro 95 (S.E. Del Monte Albino - SA), l'A.S.D. Olimpia Club (S.A. Abate - NA), la Società Sportiva Dilettantistica A.R.I. Azzurri (Trecase – NA), la Scuola Calcio Campania Soccer (Marano – NA), la Polisportiva Alfonso Negro (Angri – SA), la C.S.I. Angri 1983 (Angri – SA), l'A.S. Dilettantistica ARES Casoria 2009 (Casoria – NA), la Paganese Calcio (Pagani – SA), l'A.S.D. Sensale (Nocera Inferiore – SA), la F.C. Turris (Torre Annunziata – NA), e l'A.S.D. Faiano – Salerno).   

A seguito del sorteggio delle squadre tenuto ieri sera dall'Amministrazione comunale è stato definito il calendario di gioco. Le gare di qualificazione alle semifinali si terranno il 10/06/12 e la semifinale si giocherà il 13/06/12. Il 16/06/12 ci sarà la finale per l'assegnazione del 3° e 4° posto; infine, il 17/06/12 si disputerà la finale per l'assegnazione del 1° e 2° posto. Tutti gli incontri avranno luogo allo stadio comunale “P. Novi”.

“Dopo la 'Coppa dei Campioni di Matematica - Città di Angri', il torneo 'Giovani Stelle - Città di Angri' è un'altra delle iniziative organizzate dalla Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo a favore della collettività – ha dichiarato il consigliere comunale Marco De Simone, introducendo i lavori – Maggioranza e opposizione hanno collaborato per esaltare l'aggregazione giovanile, l'agonismo e i valori sani dello sport”.

Il plauso all'iniziativa è giunto anche dall'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo: “Mi complimento con la Commissione Consiliare promotrice del torneo di calcio e con il consigliere comunale Pasquale Annarumma che con i suoi progetti sta mostrando una grande attenzione ai giovani del paese. Si tratta di un momento di competizione, confronto e socializzazione molto importante poiché vede coinvolti i giovani provenienti da territori e realtà diverse”.

L'Assessore al ramo Giacomo Sorrentino ha posto l'accento sulla struttura sportiva comunale “P. Novi”: “In pochissimo tempo abbiamo rimesso in sicurezza lo stadio. Abbiamo compiuto un grande sforzo per rispettare i tempi di intervento e consentire questa e altre iniziative. Pertanto chiedo a voi giovani di avere rispetto per la struttura e cura degli spogliatoi. Faccio a tutti il mio in bocca al lupo”.

Anche l'Assessore Vincenzo Ferrara ha espresso il suo augurio: “Data la mia giovane età sono vicino a tutti voi, ai giovani di Angri e a quelli provenienti da altri paesi. La nostra città è pronta ad accogliervi con affetto. In qualità di Assessore al Patrimonio, avrò piacere di mostrare agli ospiti le bellezze del nostro paese e i monumenti che ne hanno fatto la storia”.

Il consigliere di opposizione Gianluca Giordano ha dichiarato a riguardo: “Il nostro unico interesse è rappresentato dai cittadini angresi. Al di là dei colori politici che ci contraddistinguono quello che conta, in questa iniziativa come in altre, è l'attenzione ai giovani. Abbiamo voluto puntare su questi valori: il confronto, il mettersi in gioco, la sana competizione”.

Le società sportive sono state ringraziate anche dal consigliere Pasquale Annarumma, organizzatore del progetto: “Ringrazio i dirigenti delle associazioni presenti in sala e tutti i giovani dilettanti aspiranti calciatori per aver accolto il nostro invito. Insieme abbiamo creduto in  questa iniziativa e sono sicuro che susciterà l'entusiasmo e la soddisfazione di tutti i partecipanti”.

Infine le dichiarazioni del Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “Auguro a tutti voi di divertirvi. Anche io alla vostra età amavo giocare a calcio e di tanto in tanto disputo ancora qualche partita. Tuttavia, vi invito ad attribuire a questo sport la giusta importanza e a concentrarvi principalmente sullo studio. E' la cultura che apre le menti e spalanca le porte del futuro”.  (c.s.)


Parole Chiave: news, sport, calcio, pasquale mauri, annamaria russo, giacomo sorrentino, vincenzo ferrara, pasquale annarumma, gianluca giordano, marco de simone

Pubblicato il 06 Giugno 2012 da La Redazione


SPORT E PARTECIPAZIONE

Presentato il Torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”

Presentato il  Torneo di calcio “Giovani Stelle - Città di Angri”

Alla competizione parteciperanno 12 squadre di vari Comuni presso lo Stadio Novi di Angri

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”, premiati i vincitori

“Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”, premiati i vincitori

Al torneo promosso dalla Commissione Consiliare Pubblica Istruzione hanno partecipato gli alunni delle tre scuole medie angresi

US ANGRI

Us Angri, il sindaco Mauri invita i tifosi a sostenere la squadra

Us Angri, il sindaco Mauri invita i tifosi a sostenere la squadra

“Mettiamo da parte delusioni e recriminazioni e lavoriamo assieme per i colori grigiorossi”

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, è Liberato Abate il nuovo Presidente

Forum dei Giovani, è Liberato Abate il nuovo Presidente

Si è chiusa, con soddisfazione generale, la costituzione del nuovo organismo di partecipazione. Adesso tocca ai giovani elaborare proposte da sottoporre all’Amministrazione Comunale