Raccolta alimentare per le festività natalizie

E’ organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri

In occasione delle festività natalizie, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Angri ha organizzato una raccolta alimentare per i giorni 29 e 30 dicembre 2010. L’iniziativa ha il nobile scopo di donare alle persone che vivono un disagio sociale ed economico prodotti alimentari di prima necessità come olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, tonno, legumi e carne in scatola, pelati, sughi, pasta, zucchero, farina e biscotti secchi.

Per compiere questo gesto di solidarietà basta recarsi in uno degli esercizi commerciali della città che espongono la locandina all’esterno, acquistare gli alimenti e riporli nel sacchetto biodegradabile e utilizzabile per la raccolta dell’umido, distribuito appositamente all’ingresso. I beni raccolti saranno destinati, a cura dei membri della Commissione, alle parrocchie di Angri che, a loro volta, provvederanno a donarli alle famiglie più bisognose.

Il Presidente della Commissione Pari Opportunità dott.ssa Lina Recussi ha dichiarato a riguardo: “Questa iniziativa vuole essere il nostro modo per esprimere solidarietà a quanti, più sfortunati di noi, non hanno la possibilità di vivere un Natale sereno e prospero. Si tratta di un piccolo ma nobile gesto per non far sentire solo chi ha bisogno. Pertanto, invitiamo i nostri concittadini ad aiutarci nella felice riuscita di questa impresa solidale”. (c.s.)

Parole Chiave: news, solidarietà, raccolta alimentare. commissione pari opportunità

Pubblicato il 29 Dicembre 2010 da La Redazione


natale 2010

Natale 2010, raccolta alimentare presso la Parrocchia S.Maria di Costantinopoli

L’iniziativa è della Branca R/S del gruppo scout Angri 2 che, anche quest'anno, si rivolge ai cittadini per aiutare i più deboli.

solidarietà

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

I carciofi della speranza, domenica 12 dicembre in Piazza Doria

Nuova gara di solidarietà a favore della Locanda del Gigante, che si batte, con grandi difficoltà, contro tutte le droghe.

Solidarietà

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Serata di beneficenza al Castello Doria per il Villaggio di Tampellin

Si è svolta lunedì, con danze e musica da camera, per raccogliere fondi da destinare al Villaggio di Tampellin in Africa

solidarietà

Pesca di beneficenza dei Giovani del Pdl

Pesca di beneficenza  dei Giovani del Pdl

Il ricavato è stato devoluto all’Associazione Progetto Famiglia