Revoca assessore, Marta Pepe medita il ricorso al Tar?
Pubblicato all’albo pretorio il decreto di revoca del Sindaco nei confronti dell'assessora all'ambiente per “recenti contrapposizioni interne alla maggioranza”
Angri. Come “ampiamente pubblicizzato” già prima del consiglio comunale in cui si è resa palese l’uscita dalla maggioranza del consigliere Vincenzo Ferrara, il Sindaco Cosimo Ferraioli nella giornata di ieri ha firmato il decreto di revoca della nomina ad assessore di Marta Pepe, riferimento quest’ultima del gruppo consiliare Forza Angri.
Alla base del provvedimento, pubblicato oggi all’albo pretorio, figurano “recenti contrapposizioni interne alla maggioranza consiliare che hanno determinato una più ampia valutazione politico-amministrativa nell’interesse generale nonchè nell’esigenza particolare di una maggiore operosità ed efficienza di specifici settori”.
Ancora, prosegue il documento, “nell’ambito di tali valutazioni si è affievolito il rapporto fiduciario tra il Sindaco e l’assessore Marta Pepe”.
Il decreto di revoca, infine, avverte il destinatario del provvedimento che potrà presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Una informazione dovuta, trattandosi di un atto amministrativo e come tale soggetto alle impugnazioni previste dalla legge.
Ed è proprio con riferimento a questa possibilità che circolano voci di un possibile ricorso dell’ex assessora all’Ambiente e all’Agricoltura. In tanti infatti si sono chiesti perchè Marta Pepe non abbia accettato l’invito a dimettersi, sicuramente fattole dal Sindaco, allorquando la situazione politica ha determinato la sfiducia nei suoi confronti.
La possibile intenzione di presentare ricorso potrebbe essere desunta anche dalla presenza, sia pur breve, dell’ormai ex assessora nei banchi della presidenza del consiglio comunale dell’altro ieri, quando tutti sapevano ormai della sua defenestrazione, quasi a voler rimarcare un ruolo che invece la maggioranza e il Sindaco già non le riconoscevano più.
Amedeo Santaniello
LEGGI IL DECRETO DI REVOCA (CLICCA QUI)
Parole Chiave: news, marta pepe, revoca, assessori
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111