Sant’Antonio Abate 0 - Angri 0
Un pareggio che allontana i grigiorossi dalla vetta della classifica
Il pareggio a reti bianche in quel di Sant’Antonio Abate allontana i grigiorossi dal duo Sarnese-Scafatese in vetta alla classifica. Gara caratterizzata da una prima frazione di gioco abbastanza tesa e di studio da parte delle due squadre. Mister Di Nola tiene in panca Ferraioli acciaccato e lancia Schettino dal primo minuto a supporto di Incoronato.
Il derby prova a dare emozioni con D’Ambrosio che calcia dal limite con la palla che finisce altissima. Al 15° è Schettino che da destra mette al centro dopo una buona azione personale, ma la palla allontanata viene raccolta al limite dell’area di rigore da Salvatore che calcia alto. I padroni di casa reagiscono con Pelagione che da buona posizione spreca. Gli ospiti rispondono con Iuliano che ci prova dal limite al 32° ma la palla termina alta. Dopo un minuto di recupero il signor Cascella di Bari fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa è l’Angri a tenere costantemente il pallino del gioco, ma poche azioni da gol ne caratterizzano la fase offensiva. Qualche errore arbitrale (gol annullato a D’Ambrosio), perdite di tempo ed infortuni accompagnano lo scorrere del tempo fino al 90° e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Le dichiarazioni post gara di mister Di Nola: “Siamo stati poco concreti, soprattutto nell’ultimo passaggio. Sapevamo che era una gara dura e già nel primo tempo loro giocavano dietro la linea della palla cercando poi il contropiede. Gli errori arbitrali ci possono stare ed ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. Abbiamo cercato la vittoria fino alla fine in tutti i modi, ma è stato difficile perché loro si chiudevano bene ed ad un certo punto buttavano via la palla o perdevano tempo. Ci sta dato che è una squadra che si deve salvare ed attua questo tipo di tattica. Alla fine del campionato ci andremo a giocare i play-off dato che l’obiettivo ora è quello. Mister Criscuolo ha fatto di necessità virtù, sapendo che il gap tecnico tra le due squadre esiste e quindi hanno cercato di difendersi senza lasciarci spazi. Onore a loro e complimenti al mister che è riuscito ad imbrigliarci portando a casa questo punto. I tifosi hanno visto l’impegno della squadra che ha lottato, purtroppo non ci siamo riusciti e siamo stati poco cattivi e lucidi in fase realizzativa.
Il tabellino:
Sant’Antonio Abate: Sorriso, Veneziano, Donnarumma (Vollono), Sicignano (Russo), Galasso, Buonocore, Pelagione (Venditto), Somma, Alfano, Comegna, Nastro.
A disposizione: Balestrieri, Staiano, Navas, Venditto, Vollono, Russo, D’Auria.
Allenatore: Vincenzo Criscuolo.
U.S. Angri: Longobardi, Gargiulo, Palumbo, Manzo, Imparato, Salvatore (Pappadia), D’Ambrosio, Della Femina (Limatola), Incoronato, Iuliano, Schettino (Ferraioli).
A disposizione: De Sio, Braca, Pappadia, De Prisco, D’Amato, Limatola, Ferraioli.
Arbitro: Cascella di Bari,
Assistenti: Valletta di Napoli. Santamarina di Napoli.
Ammoniti: Salvatore (A), Galasso (S.A.), Sorriso (S.A.), D’Ambrosio (A).
Recupero: 1’ nel 1° tp, 6’ nel 2° tp.
Note: circa 700 spettatori di cui 300 ospiti.
Area comunicazione
Giuseppe Afeltra
Parole Chiave: news, sport, calcio, -eccellenza, us angri 1927, sant'antonio abate
Pubblicato il 23 Febbraio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111