Savoia - Libert. Angri 3 – 0

Inizia in salita il campionato di ritorno della squadra angrese

Inizia in salita il campionato della Libertas Angri che dovrà incontrare nelle prime due giornate di ritorno la prima e la seconda forza del torneo.

Contro il Savoia già dai primi minuti si evidenzia un forte predominio dei padroni di casa con gli ospiti costretti nella propria metà campo inermi e rinunciatari alla mercè di un Savoia  che in più occasione fa gridare al goal, e solo per la buona prontezza di riflessi del portiere unita a una attenta difesa che riesce a contenere le folate avversarie, ma nulla può l’incolpevole Graziano all’11° sul tiro di Guarro da distanza ravvicinata dopo aver respinto un tiro di Balzano. Dopo la rete la musica non cambia, il Savoia gioca a memoria e non permette all’Angri nessuna incursione verso la rete.

Il secondo tempo vede rientrare in campo un’Angri diverso meno rinunciatario, che comincia a pressare di più sugli avversari e va vicino al pareggio al 55° con Falcone ben imbeccato in area che però tira debolmente favorendo la parata del portiere. Ma proprio nel momento migliore dell’Angri, il Savoia raddoppia, al 61° ingenuo fallo di De Marinis ai limiti dell’area alla sinistra del portiere, si incarica del tiro Di Capua che con una palla a girare segna sul primo palo. L’Angri tenta una timida reazione, ma al 71° sempre su calcio di punizione nella lunetta dell’area, Savarese infila la palla nel sette dove il portiere non può far nulla.

Il Savoia comunque non demorde e continua con le sue azioni filtranti che una difesa ospite sempre attenta riesce a neutralizzare, da parte sua l’Angri risponde con veloci contropiedi che mettono un po’ di apprensione alla difesa del Savoia.

Dopo un minuto di recupero l’arbitro con il triplice fischio decreta la fine della partita.

Vincenzo Mazza

SAVOIA: Vitello G, Amoroso, Ferrara, Iaccarino, Caravano (82° Paduano), De Luca, Pallonetto, Di Capua, Balzano (68° Vitello), Bavarese, Guarro (89° Di Vaio). A disposizione:Russo, Vitello A, Bisogni, Barbera, Conò,. Allenatore: Vitter

LIBERTAS ANGRI: Graziano, Tagliamonte (46° Novi), Criscuolo, Del Sorbo, Parlato, Giardiello, Nirolo, De Marinis, Esposito, Falcone (68° Cuomo), De Sio (77° Fantini). A disposizione: Coppola, Vertolomo, Velev, Siena,. Allenatore, De Virgilio

Arbitro:  Di Cairano di Ariano Irpino

Assistenti:  Galluccio di Avellino e Pepe di Ariano Irpino

Ammoniti:  Nirolo (LA),Novi (LA). Espulsi:  Nessuno

Reti:   11° Guarro, 61° Di Capua, 71° Savarese

Note:  Spettatori circa 1500 Recupero pt 3 minuti, st 1 minuto

Parole Chiave: news, savoia, libertas angri, promozione

Pubblicato il 09 Gennaio 2011 da La redazione


PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

CALCIO - PROMOZIONE

Libertas Angri 0 – Maurilius Vesuvio 0

Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

Puteolana 2 - Libert. Angri 1

La Liberta Angri passa per prima in vantaggio ma poi soccombe con i padroni di casa

PROMOZIONE

LIBERTAS ANGRI 1 – SANT’AGNELLO 0

Una bella partita, giocata al Novi, tra due squadre decise ad ottenere la vittoria. Ha prevalso caparbiamente la squadra angrese.