Scelta scrutatori, Antonio Longobardi devolverà il ricavato ad associazioni

“Non condivido il metodo di scelta, ma non farò posto ad un’altra persona nominata”

Riceviamo e pubblichiamo

Io sottoscritto Longobardi Antonio dell’anno 1988, nominato scrutatore nel seggio N1, dichiaro di non condividere i metodi di scelta della commissione elettorale per quanto riguarda le nomine degli scrutatori di seggio. Pertanto eserciterò il compito di scrutatore per i giorni 24 e 25 nel seggio elettorale come esperienza di crescita personale, devolvendo il modesto ricavato ad associazioni presenti sul territorio angrese, che esercitano attività per il “bene comune”,  non cedendo in tal modo il posto ad un’altra persona  favorendo così il  clientelismo.

Inoltre vorrei aggiungere che la mia nomina da scrutatore  è stata attribuita in base ai criteri richiesti e personalmente sono venuto a conoscenza prima dell’ufficializzazione da terzi, che in giro, tra il chiacchiericcio generale hanno offeso la mia persona e quella degli altri nominati che, per la maggior parte sono stati nominati senza nemmeno saperlo.

Pertanto invito i firmatari di tutti i documenti pubblicati in questi giorni ad essere meno ipocriti e di abbassare i toni verso quest’ultimi, puntando  il dito verso chi “ha deciso di operare in questo modo”, serenamente,  in modo da zittire i chiacchiericci comuni davanti a bar e locali commerciali! La maggior parte di questi giovani si impegna nel sociale, studiano o lavorano per pochi spiccioli e non è leale che qualcuno, che al mattino ha il solo obiettivo di prendersi un caffè al bar, di entrare nelle loro vite divulgando per sola “promozione personale”  falsi inciuci, forse perchè esclusi pur appartenendo al sistema. 

Da componente di un movimento politico giovanile invito tutti a riflettere sul “sistema nomine” che fregandosene della meritocrazia coinvolge  molti  componenti di  organizzazioni politiche con somme di denaro che vanno da pochi spiccioli a migliaia di euro! A nome di tutti i giovani che  si impegnano con sacrificio per realizzare i propri progetti,  invito questi  finti  perbenisti a tacere!

Antonio Longobardi


Parole Chiave: news, elezioni, dibattito, scrutatori

Pubblicato il 02 Febbraio 2013 da La Redazione


DIBATTITO

Sentenza del Tar di Salerno, l’opinione di Pippo Della Corte

“Penso sia giusto ritornare a votare in quella sezione"

TRASPARENZA

Scrutatori referendum, si procederà al sorteggio pubblico presso il Castello Doria

Scrutatori referendum, si procederà al sorteggio pubblico presso il Castello Doria

La proposta del Sindaco Pasquale Mauri è stata condivisa da tutta la Commissione Elettorale

NOMINA SCRUTATORI

NIENTE SORTEGGIO PER GLI SCRUTATORI !!!

La protesta dei consiglieri comunali di opposizione sulla decisione della Commissione Elettorale

POLITICA

Nomina scrutatori, anche il M5S contesta la Commissione Elettorale

Domani, 31 gennaio, alle ore 11.00 nuova riunione dell'organo consiliare presso la sede municipale