Scuola Calcio Vis Angri, al via il corso estivo
Oltre cento bambini parteciperanno alle lezioni tenute da Vincenzo Criscuolo e Cosimo Montella
Oltre cento bambini prenderanno parte al corso estivo di calcio, organizzato dalla neonata scuola calcio VIS Angri, presso l’impianto sportivo de “La città dei ragazzi” in via Cupa Mastrogennaro. In proiezione del corso, che comincerà lunedì alle ore 18.00, la struttura è stata oggetto di lavori di riqualificazione che hanno interessato le mura perimetrali, l’impianto idrico, il terreno di gioco e l’area adibita a spogliatoi per i bambini.
La dirigenza della VIS Angri ha lavorato alacremente per riuscire in breve tempo a rifare il look alla struttura sportiva che si prepara ad accogliere un flusso notevole di “piccini” che per l’intero mese di luglio prenderanno confidenza con la nuova realtà calcistica cittadina.
Il corso, interamente gratuito, si svilupperà in sedute di atletica e di giochi con il pallone attraverso il lavoro di allenatori preparati. I partecipanti sono stati suddivisi in vari gruppi di età che si alterneranno negli allenamenti diretti dall’ex tecnico dell’US Angri 1927, Vincenzo Criscuolo, e da Cosimo Montella tecnico che vanta una lunga militanza nel settore scuola calcio.
“La risposta della città è stata straordinaria e nemmeno nelle più rosee previsioni ci aspettavamo di raggiungere un numero così elevato di partecipanti – spiega il dirigente Ciro D’Ambrosio – abbiamo dovuto compiere ulteriori sacrifici per mettere a disposizione dei bambini una struttura adeguata e gli strumenti necessari per svolgere allenamenti e partite”.
Oltre alla partecipazione e all’iscrizione gratuita i piccoli calciatori, nati dal 1999 al 2007, hanno ricevuto, in regalo, un completo di allenamento. “Per i bambini l'aspetto principale è quello ludico – spiega l’allenatore Vincenzo Criscuolo – e pertanto sono previsti molteplici giochi con il pallone che, assieme ad esercizi fisico-motori, sono orientati a far acquisire ai ragazzi la capacità di iniziare ed eseguire rapidamente un movimento in rapporto ad una qualsiasi sollecitazione”.
Finalità tecniche che conciliano con la volontà di rappresentare, attraverso l’operato della VIS Angri, anche un momento di aggregazione tra decine di bambini. “L’obiettivo della scuola calcio – precisa Cosimo Montella - è di far innamorare i bambini, attraverso l’attività ludica, di uno sport originale ed entusiasmante attraverso il divertimento, la gioia e per tale motivo credo sia importante saper stare con i bambini e farli divertire usando movimenti utili e finalizzati”.
Parole Chiave: news, sport, scuola, via angri, vincenzo criscuolo, cosimo montella
Pubblicato il 08 Luglio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111