Successo per l’XI^ edizione delle Mini Olimpiadi
La manifestazione ha coinvolto tutte le scuole di Angri
Straordinario successo dell'XI edizione delle “Mini Olimpiadi della città di Angri”, tenutesi presso lo Stadio “A. Spirito” di S. Egidio e non più al “Novi”, a causa dei lavori in corso per la messa in sicurezza della struttura sportiva.
La manifestazione sportiva organizzata dall'Amministrazione comunale e coordinata dal prof. Antonino Pastore, ha coinvolto tutte le scuole di Angri, elementari (i tre Circoli Didattici e gli Istituti Paritari delle Suore Battistine e Compassioniste) e medie (gli Istituti “L. Galvani”, “P. Opromolla” e “Don E. Smaldone”).
Grande partecipazione alla kermesse, presentata dalla giornalista e conduttrice Brigitte Esposito, di tanti ragazzi che si sono messi alla prova e sfidati nelle seguenti gare: lancio del vortex, velocità 50 e 80 m, staffetta 4 x 50 m, maratonina dei 250 m.
Si è assistito, nella totale correttezza, ad un entusiasmante testa a testa tra le varie scuole e la nota più bella di questa giornata, in cui sport e scuola si sono intrecciate magnificamente, è stato lo spirito con il quale i ragazzi hanno gareggiato: di puro e semplice divertimento, senza mai pensare alla vittoria, ma con la sola voglia di correre, giocare e passare una mattinata in allegria e spensieratezza. Una competizione sportiva giocata con un unico grande scopo: che nel quotidiano possa vincere l'educazione, la lealtà, la cultura, l'esser sani. Lo sport è un importante veicolo di aggregazione, improntato al rispetto di sé e degli altri, alla promozione di stili di vita corretti. A ciò hanno contribuito anche i genitori, i dirigenti scolastici, i docenti, gli allenatori dei giovani che quest'oggi sono stati i primi a dare l’esempio, incarnando quelli che sono i principali valori dello sport: correttezza e sportività.
A premiare i bambini delle varie scuole il sindaco Pasquale Mauri che molto soddisfatto dell'esito delle mini olimpiadi ha dichiarato: “Sono orgoglioso e felice di premiare questi bambini, non è importante vincere ma partecipare. Lo sport, la scuola e la famiglia hanno un'importante valenza educativa. Attraverso lo sport, che reputo fondamentale momento di formazione, si intergisce, si socializza e ci si confronta con gli altri nel rispetto delle regole. Ringrazio il prof. Pastore, i dirigenti, i docenti, l'Associazione Castello, i medici e ovviamente i bambini che sono il nostro futuro”. Dello stesso parere l'Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino: “ L'amministrazione continua a promuovere con queste iniziative una corretta concezione dell'educazione motoria e delle attività sportive. Riconosciamo l'importanza dello sport nella crescita dei bambini sia per quanto concerne la dimensione fisica che quella sociale e siamo accanto ai docenti e ai dirigenti scolastici che hanno il compito fondamentale di offrire agli studenti l'occasione di uno sport vissuto in modo gioioso, manifestando il senso di un sano tifo e di un leale agonismo per educare al valore della propria persona e al rispetto dell'avversario. ”
Parole Chiave: news, mini olimpiadi, sport, scuola, brigitte esposito, giacomo sorrentino, pasquale mauri, antonino pastore
Pubblicato il 24 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111