Sdegno ad Angri per l’incendio all’edicola votiva in Piazza Trivio
Il Sindaco Cosimo Ferraioli: “provo profonda amarezza ma non alimentiamo allarmismi”
Angri. C’è sdegno ma anche preoccupazione in città per il rogo che ha danneggiato la storica edicola votiva di Piazza Trivio.
Questa notte, infatti, un incendio si è sviluppato all’interno del piccolo tempio religioso curato dalla Congrega di Santa Caterina. Le fiamme hanno distrutto completamente il Presepe che era stato appena allestito alla base e danneggiato la statua del Cristo in Croce e le pareti della piccola struttura.
Non si conoscono ancora le cause che hanno determinato l’incendio: secondo i responsabili della Congrega non c’era alcun allacciamento elettrico per cui è da escludersi un corto circuito. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.
Ad interpretare lo sdegno e l’amarezza dell’intera comunità angrese, molto attaccata a quel sito religioso, è il Sindaco Cosimo Ferraioli che però ha invitato tutti a non creare allarmismi ingiustificati.
"Il rogo che ha interessato l’edicola votiva di piazza Trivio che ospita il Cristo in croce segna fortemente la nostra comunità. Sono sconcertato e provo profonda amarezza nel registrare che simili episodi possano aver colpito uno dei luoghi storici del nostro territorio. Siamo di fronte ad episodi di estrema drammaticità che mettono in luce l’esigenza di coltivare uno spirito di maggiore senso civico e rispetto reciproco. La comunità angrese deve rispondere in maniera civile e intelligente non alimentando inutili allarmismi. L’origine dell’incendio è al vaglio delle forze dell’ordine e nelle prossime ore saremo a conoscenza delle cause che hanno provocato le fiamme colpendo nell’animo l’intera comunità".
Parole Chiave: news, edicola votiva, incendio
Pubblicato il 07 Dicembre 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111