Soget, con chi stiamo...

Il gruppo consiliare Pd-centrosinistra replica al Sindaco Pasquale Mauri

consiglio comunaleRiceviamo e pubblichiamo:

Il Sindaco di Angri, nel rispondere agli attacchi dell’opposizione ed alle ormai unanimi contestazioni dei cittadini sugli accertamenti anomali della SOGET, ci ha chiesto da che parte stiamo: “se con gli evasori o con quelli, come il PD nazionale, che lottano contro l’evasione.”

E’ indubbio e, già chiaramente manifestato anche dal Segretario cittadino che  il PD è per la lotta all’evasione condotta con correttezza, senso di giustizia e legalità; il PD è soprattutto per la legittimità, chiarezza e trasparenza  degli atti amministrativi, parole quasi completamente sconosciute a questa Amministrazione, basti ricordare i Bandi per la mobilità di un Comandante dei vigili, l’affidamento del servizio postale ad una ditta privata con delibera di Giunta, l’appalto per la mensa scolastica, la gestione clientelare del cimitero, il dimissionamento immotivato di qualche capo settore, le offese pubbliche ai Vigili Urbani ed il blitz al loro Comando, la nomina di un Comandante dei Vigili esterno quando in organico sono presenti almeno tre soggetti in possesso di analoghi titoli, ecc. ecc.

L’illegalità e l’evasione non si possono combattere con metodi illegittimi   come pensiamo che sia l’affidamento alla SOGET senza gara e gli accertamenti che quest’ultima invia non firmati da funzionari comunali e costruiti a tavolino, su vecchi dati, che riportano ancora Via dell’Impero e Via Piave.

Va ricordato che le nostre contestazioni risalgono a prima dell’estate, non abbiamo aspettato di cavalcare l’onda emotiva post - accertamenti.

Come forza politica responsabile non è nostro intento fomentare la cittadinanza ma è nostro dovere essere lungimiranti e preoccuparci per le conseguenze che questi atti amministrativi produrranno in termini di contenzioso e di mancato incasso: dissesto finanziario.

Si può partire dal censimento, visto che questo è l’incarico affidato alla SO.G.E.T spa, per allargare innanzi tutto la base impositiva, creare una banca dati integrata realizzando cosi concretamente il principio “ Pagare tutti Pagare meno”.

E’ evidente quindi che: 

-  Noi stiamo dalla parte di quei Comuni che fanno in modo serio, organizzato e permanente la lotta all’evasione e non con quelli che per fare la lotta “a pochi contribuenti che hanno evaso” (Sindaco dixit) si affidano all’esterno, sostenendo, per giustificarsi, che all’interno della struttura comunale mancano professionalità e capacità.

-  Noi stiamo dalla parte di quei Comuni che non fanno i “forti con i deboli e deboli con i forti” e fanno invece pagare il dovuto anche alle imprese funebri, come invece non accade nel nostro Comune (caso unico in Italia).

-  Noi stiamo dalla parte dei Comuni che hanno fatto in modo che  il Consiglio Tributario potesse veramente funzionare e portare al territorio anche un beneficio economico.  

-  Noi stiamo dalla parte di quei Comuni (in Campania più di 50) che hanno firmato la Convenzione con l’Agenzia delle Entrate e, invece di smantellare gli Uffici Tributi, con il loro coordinamento stanno anzi organizzando  gruppi di lavoro intersettoriali per poter inviare idonee segnalazioni sugli evasori all’Agenzia delle Entrate ed incassare poi le eventuali maggiori imposte accertate.

Gruppo consiliare Pd – Centrosinistra        

Cosimo Ferraioli e Lina Recussi

Parole Chiave: news, politica, pd, pdl, udc, soget, cosimo ferraioli, lina recussi

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 da La Redazione


POLITICA

Squillante replica alle accuse di Ferraioli e Recussi sul Distretto Sanitario di Angri

Squillante replica alle accuse di Ferraioli e Recussi sul Distretto Sanitario di Angri

“Dichiarazioni di dubbia interpretazione e contraddittorie! Lascio agli altri le medagliette da appuntarsi sul petto"

CENSIMENTO

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

Reclutamento rilevatori censimento, arriva la risposta della maggioranza

“Non accettiamo lezioni di trasparenza e legalità”

Politica

Rilevatori censimento, Cosimo Ferraioli risponde ai consiglieri di maggioranza

Rilevatori  censimento, Cosimo Ferraioli risponde ai consiglieri di maggioranza

Il capogruppo consiliare del Pd: “Vedremo nei fatti la trasparenza della selezione”

Le proposte del centrosinistra

Confronto pubblico sulle proposte del centrosinistra

Venerdì 14 ottobre presso la sala ex combattenti in Piazza Doria i partiti del centrosinistra angrese (Pd, Sel e Idv) invitano i cittadini e l'amministrazione comunale ad un confronto pubblico