Svincolo SS 268 Est Vesuvio, incontro al Comune di Angri
La riunione con il Comune di Sant’Antonio Abate e Anas per risolvere le problematiche sulla viabilità
Si è tenuta al Municipio una Conferenza dei Servizi tra il Comune di Angri, il Comune di Sant'Antonio Abate e l’A.N.A.S. per discutere in merito al progetto di completamento della S.S. 268 Variante Est Vesuvio.
Per il Comune di Angri erano presenti il consigliere comunale avv. Bonaventura Manzo, delegato del Sindaco Pasquale Mauri, l’ing. Vincenzo Ferraioli, responsabile U.O.C. Promozione Sviluppo e Gestione Territoriale e l’ing. Benedetto D’Ambrosio, Responsabile U.O.C. Lavori Pubblici; per il Comune di Sant'Antonio Abate l’Ass. Antonio Criscuolo e il geom. Mario Sabatino; per l’A.N.A.S. l’ing. Giovanni Guarino.
“Abbiamo proposto questa Conferenza per evidenziare una serie di problematiche che potrebbero scaturire dalla realizzazione dello svincolo della S.S. 268 in via Dei Goti – ha dichiarato il consigliere Manzo – La costruzione di un ponte di svincolo nella zona di confluenza tra Angri e Sant'Antonio Abate (via Tora) comporta l’urgenza di prevedere degli interventi idonei nei punti di intersezione tra il raccordo A.N.A.S. e la viabilità ordinaria. Ci saranno infatti molti incroci pericolosi nel tratto di via dei Goti compreso tra via Stabia e via Paludicella. Pertanto, il Comune di Angri ha posto l'attenzione sulla necessità di realizzare adeguati attraversamenti pedonali in quella zona. E' stato inoltre richiesto l'ampliamento di via Paludicella che diventerà un'arteria fondamentale per il deflusso del traffico generato dal costruendo svincolo. Ci auguriamo di risolvere queste problematiche al più presto”.
“La realizzazione di questo ambizioso progetto risolverà gran parte dei problemi di viabilità della nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Stiamo valutando attentamente la progettazione dell’opera, che purtroppo sta incontrando difficoltà e intoppi burocratici e tecnici. Ma la nostra determinazione è di gran lunga più forte. Ringrazio il consigliere comunale avv. Manzo Bonaventura, il Comune di Sant'Antonio Abate e l’A.N.A.S. per la fattiva collaborazione. Sono certo che grazie all’impegno di questa Amministrazione e degli altri organi coinvolti riusciremo ad ultimare questa grande opera”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, ss 268, bonaventura manzo
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111