Udc, anche il segretario cittadino Lello Alfano stigmatizza il documento dei dissidenti

“i componenti Udc del nuovo gruppo consiliare si stanno mettendo fuori dal Partito”

Udc, anche il segretario cittadino Lello Alfano stigmatizza il documento dei dissidenti

Riceviamo e pubblichiamo:

Non saprei proprio cos’altro aggiungere a quanto dichiarato dal sindaco in merito alla costituzione di questo nuovo gruppo consiliare che si prefigge il fine di purificare l’azione degli amministratori di Angri. Plaudo alla capacità del sindaco Mauri di rispondere pacatamente ai quattro, cogliendone pure la sfida sul piano della concretezza dei fatti e dei provvedimenti da assumere in favore dei cittadini.

Quanto alla loro presunta permanenza all’interno dei rispettivi partiti, dire che sono perplesso è poco, anzi pochissimo. Concordo con Mauri circa la loro incongruenza ed incoerenza rispetto ai rapporti che ritengono di poter conservare rispetto all’UDC. L’unica cosa che posso augurarmi è che i quattro raccolgano l’invito del sindaco e pubblicamente si confrontino con lui chiarendo le tematiche amministrative oggetto della loro critica.

Quanto all’essere riconosciuti organici all’UDC, beh questa è una questione che risolveremo agli inizi di settembre, quando il collegio dei probiviri avrà rassegnato al direttivo le conclusioni della propria riflessione circa il comportamento tenuto lungo questi mesi dai tre consiglieri che si sono dichiarati appartenenti all’UDC.

Personalmente sono stufo e stanco di assistere a comportamenti da Ezechiele Lupo che non fanno certo onore a degli stimati imprenditori e professionisti quali sono Conte ed i dott.ri Fiorelli e Sorrentino. È già la seconda volta che rendono pubblica una presa di posizione senza averne prima messo a conoscenza il partito o chi lo rappresenta localmente, con l’aggravante di farlo in pieno periodo feriale. Analogo comportamento tennero quando fui investito dell’onere della segreteria cittadina; al mio invito ad incontrare tutti i consiglieri che si erano riconosciuti nell’UDC (DOVEROSO da parte mia nei loro confronti incontrarli), due dei tre mi risposero che motivi di lavoro non consentivano loro di incontrarmi a breve: peccato che poche ore dopo il comunicato di pesante critica e rottura con l’amministrazione era stato reso pubblico.

Raffaele Alfano

Segretario cittadino UDC

Parole Chiave: news, politica, lello alfano, udc, alfonso conte, nordino fiorelli, arturo sorrentino, emilio testa, pasquale mauri

Pubblicato il 24 Agosto 2011 da La Redazione


POLITICA

I quattro consiglieri comunali "dissidenti" costituiscono un gruppo autonomo

I quattro consiglieri comunali

Alfonso Conte, Nordino Fiorelli, Arturo Sorrentino ed Emilio Testa ufficializzano il loro distacco dalla maggioranza consiliare

Politica

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

Il segretario provinciale Udc Luigi Nocera “sconfessa” Alfonso Conte

“Il partito che rappresento è orgoglioso dell’operato della Giunta Mauri e dei suoi giovani consiglieri comunali”

Politica

Quattro consiglieri di maggioranza scrivono al Sindaco

“Chiediamo una verifica programmatica e una discussione aperta per delineare gli obiettivi che ci eravamo riproposti”

POLITICA

Verifica nella maggioranza, necessario un dibattito chiaro e pubblico

Verifica nella maggioranza, necessario un dibattito chiaro e pubblico

Intanto il Pdl prende posizione sul documento dei quattro consiglieri e attacca l'Amministrazione Mauri