Ufficio Postale di Piazza Annunziata, interviene l’Amministrazione Comunale
Ferma protesta del Sindaco Mauri presso la Direzione locale e Provinciale delle Poste Italiane per i disagi ai pensionati e ai cittadini costretti a fare la fila al sole e alle intemperie
L'Amministrazione comunale ha inviato una missiva alla direzione di Poste Italiane per segnalare con forza la necessità di porre fine ai disagi che si registrano da alcuni giorni presso l'ufficio postale centrale di Angri.
L'Amministrazione comunale di Angri, nelle persone del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali di maggioranza, sollecita vivamente Poste Italiane S.p.a. a porre fine al degradante spettacolo che da alcuni giorni si può osservare all'ingresso dell'Ufficio Postale centrale di Angri:
“A seguito dell'installazione dei nuovi dispositivi di sicurezza, numerosi cittadini, in particolar modo anziani, sono costretti ad attendere il proprio turno di accesso agli uffici completamente esposti al sole e senza alcun tipo di riparo. Rispetto a queste forme di attesa, non è solo in discussione la qualità del servizio che la vostra società eroga all'utenza, ma la dignità e i diritti di cittadinanza. Riteniamo quindi doveroso un intervento da parte delle istituzioni locali, a salvaguardia della sicurezza e dell'incolumità dei nostri concittadini.
Pur comprendendo le motivazioni che hanno spinto all'introduzione di queste nuove modalità di ricezione del pubblico, chiediamo fermamente l'allestimento di una zona di attesa, provvista di posti a sedere e pensiline per riparare dal sole e dalle intemperie. Chiediamo inoltre la collocazione all'esterno delle attrezzature per la regolazione della fila: distributore di biglietti e schermo. Siamo disponibili a incontrare i responsabili dell'ufficio per un dialogo fattivo e collaborativo, ma sottolineiamo il carattere di urgenza che la questione esposta riveste per la nostra comunità”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, ufficio postale, disagi, sicurezza
Pubblicato il 24 Luglio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111