Il Sindaco Mauri: "solidarietà ai dipendenti del Cstp e vicinanza ai viaggiatori"
“la perdita dei posti di lavoro e i disagi ai pendolari sono l’effetto di sciagurati tagli ai servizi pubblici essenziali”
A seguito dei tagli regionali e provinciali alla mobilità locale, i dipendenti delle aziende di trasporto pubblico e privato hanno messo in atto in questi giorni azioni di sciopero estese a tutte le linee e a tutti gli orari. Queste proteste, che stanno causando notevoli disagi ai pendolari e ai cittadini di Angri e di tutto l'agro nocerino sarnese, stanno continuando anche in queste ore.
L'Amministrazione comunale, a seguito dell'ufficializzazione del licenziamento di 50 dipendenti SITA e delle notizie inerenti la possibile messa in mobilità di oltre 100 dipendenti CSTP, esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti, ma anche vicinanza ai tanti cittadini che in queste ore stanno subendo pesanti disagi. Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, che è già intervenuto più volte sulla materia sia in Consiglio Provinciale sia in qualità di primo cittadino, ha dichiarato al riguardo: "Quanto sta avvenendo nel trasporto pubblico e privato locale dimostra l'insensibilità dei vertici delle istituzioni regionali e provinciali. La perdita dei posti di lavoro e i disagi dei pendolari sono l'effetto di sciagurati tagli orizzontali ai servizi pubblici, che in alcun modo tengono conto delle esigenze e dei diritti alla mobilità espressi dalle popolazioni che rappresentiamo. Chi, ancora una volta, sta pagando una politica scriteriata di tagli indiscriminati sono le fasce più deboli della cittadinanza che, come è noto, sono quelle che abitualmente usufruiscono del trasporto pubblico con più assiduità. Siamo vicini sia ai lavoratori che da un giorno all'altro vedono ridursi o azzerarsi il proprio reddito, sia ai cittadini che in questi giorni sono impossibilitati a recarsi al lavoro o a compiere le loro commissioni quotidiane". (c.s.)
Parole Chiave: news, cstp, amministrazione comunale, sciopero, disagi
Pubblicato il 29 Giugno 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111