US Angri 1927….UN AMORE COSI’ GRANDE!!

La nuova dirigenza chiede a tutta l’Angri calcistica di essere vicina ai colori grigiorossi

grigiorossi“Quando non si vive di calcio, ma si vive per il calcio”.

Ci piace partire con questa affermazione, per spiegare il nuovo progetto calcistico angrese.

Sotto la Presidenza di Gerardo Tortora, che di certo negli anni ha dimostrato amore vero per la prima squadra e con la collaborazione di una serie di professionisti angresi appassionati di sport e di sviluppo sociale, potrebbe partire ad Angri, forse per la prima volta, un progetto calcistico integrato.

Si parla di un progetto a 360° perché ci sarà la  partnership della Real Angri, con bambini da 5 a 12 anni e con un pezzo del gruppo allievi regionali della Virtus Angri che debitamente integrati da giovani provenienti da una ricchissima e riuscitissima selezione, daranno vita al gruppo Juniores dell’US Angri, futuro vivaio della prima squadra.

Ma finalmente, anche per i più piccoli, si sta provando con questo progetto a dar loro un futuro ad Angri, partendo da pulcini e potendo scalare le varie categorie, fino ad arrivare ad una prima squadra che si spera, nel prossimo quinquennio, sia in campionati che più le si addicono per la passione dei nostri tifosi e per le dimensioni di Angri.

Il problema del settore giovanile angrese fino ad oggi è stato quello della frammentazione, dell’incapacità di fare “sistema” e di coalizzarsi. Questo atteggiamento “cieco” negli anni ha portato danni ai migliori ragazzi, che sono stati tutti costretti a cercare “fortuna” fuori paese (con sacrifici economici e scolastici) ed alla prima squadra di non avere una forte identità ed un vivaio solido da cui attingere costantemente.

Nel nuovo progetto, nella logica della “scugnizzeria napoletana”, i ragazzini dovranno respirare fin da piccoli l’aria del Novi e sapere che potrebbe essere il campo in cui per molti anni potranno identificarsi con il loro paese, attraverso lo sport più bello del mondo…

Si è ritenuto giusto che il Presidente di questa compagine continuasse ad essere chi in questi anni, con sacrificio e passione ha fatto in modo che US Angri iniziasse la sua “risalita “, che tanto ha fatto e tanto farà per l’US Angri.

Il Presidente Tortora avrà da parte dei nuovi soci, un supporto totale e di qualità, in termini di programmazione economica ed organizzativa, ma soprattutto lealtà.

Importanti novità potrebbero giungere anche rispetto ad un possibile “Main sponsor”  2016/2017, che abbraccerebbe il progetto sociale e sportivo partendo dalle squadre dei più piccini, sino alla prima squadra.

Un ultimo pensiero va però alla nostra Amministrazione ed al sindaco Ferraioli.

Cioè, a chi più di tutti dovrà sostenere questo progetto, non in termini di patrocini morali o economici, ma portando a termine quanto promesso in campagna elettorale, dichiarandosi sindaco di tutti e dichiarando che lo stadio Novi sarebbe ritornato ad essere un impianto se non invidiato, quantomeno non visto come tra i peggiori dell’AGRO.

Siccome ogni promessa è debito, l’Angri sportiva e sociale, attende che questa promessa diventi quanto prima realtà.

E ci piacerebbe, appunto, che i bambini, ma anche le squadre di “Promozione” che ospiteremo nel prossimo campionato, respirassero la positiva aria del Novi e non la terra che si alza ad ogni folata di vento.

In conclusione si chiede a tutti i tifosi ed a tutta l’Angri calcistica di essere vicina al Presidente, alla squadra, alla società, attraverso una partecipazione vera, attiva, condividendo il progetto, vedendo nello stesso un’opportunità anche per i propri figli e sempre nel rispetto di tutti, rispettando lo stadio le strutture cittadine che saranno messe a disposizione e ricordandosi sempre che Angri sarà migliore sia calcisticamente che come Città solo se tutti remeremo nella stessa direzione ed ameremo i nostri colori ed il nostro territorio!!

US Angri 1927

Parole Chiave: news, sport, calcio, us angri 1927

Pubblicato il 29 Luglio 2016 da La Redazione


Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.

Sport

PLAY OUT: E' UFFICIALE, SI GIOCA A PORTE APERTE

Domenica 22 maggio tutti allo stadio Novi!

DIVISIONI ANGRESI

Per chi tiferanno ora gli angresi?

Per chi tiferanno ora gli angresi?

L’assurdo di avere due squadre di calcio nella stessa categoria. Costi raddoppiati, benefici dimezzati. La situazione ad oggi

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino