Vandali devastano la scuola elementare. Chi c'è dietro?
Danni notevoli a pareti, mobili e suppellettili del plesso Taverna in via Nazionale. L’amarezza del Sindaco
Una scuola completamente devastata, con muri e pavimenti sfondati e imbrattati di vernice rossa, porte divelte, fotocopiatrici rotte, banchi, suppellettili e bagni resi inutilizzabili.
E’ successo alla Scuola elementare Taverna, in via Nazionale, letteralmente presa d’assalto da una furia incontrollata, scatenata e indotta da chissà quali oscure motivazioni. Una sistematica operazione di danneggiamento che mal si concilia con il solito vandalismo di ragazzi che non hanno nulla da fare. Per l’entità dei danni apportati alla struttura scolastica è possibile supporre che dietro a questo scempio che offende un’intera città possano nascondersi persone interessate a creare insicurezza, disordini e violenza.
Le foto che qui riportiamo, sono prese dalla pagina facebook del Sindaco Pasquale Mauri che ha espresso tutta la sua amarezza per l’increscioso accadimento: "L’avvenimento mi ha sconfortato enormemente, provocando in me una profonda amarezza e intendo denunciare il fatto e richiamare l’attenzione dell’intera cittadinanza sul rispetto per i beni pubblici. Se si tollerano certi gesti e certi comportamenti, se non ci si indigna e si protesta, questi atti si moltiplicano e s'ingigantiscono. Più di quanto si pensi, questi limitati gesti di decadenza quotidiana, potrebbero partorire atti di violenza, di criminalità, che a lungo andare risultano molto difficili, se non impossibili, da fermare. Qualcosa deve cambiare e il cambiamento dipende dal senso civico e dalla collaborazione di tutti. Per questo chiedo aiuto a tutti: solo insieme possiamo farcela.”
Sarà raccolto l’appello del Sindaco di Angri?
Parole Chiave: news, cronaca, vandali, scuola elementare taverna
Pubblicato il 30 Luglio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111