Vandali devastano la scuola elementare. Chi c'è dietro?

Danni notevoli a pareti, mobili e suppellettili del plesso Taverna in via Nazionale. L’amarezza del Sindaco

Una scuola completamente devastata, con muri e pavimenti sfondati e imbrattati di vernice rossa, porte divelte, fotocopiatrici rotte, banchi, suppellettili e bagni resi inutilizzabili.

E’ successo alla Scuola elementare Taverna, in via Nazionale, letteralmente presa d’assalto da una furia incontrollata, scatenata e indotta da chissà quali oscure motivazioni. Una sistematica operazione di danneggiamento che mal si concilia con il solito vandalismo di ragazzi che non hanno nulla da fare. Per l’entità dei danni apportati  alla struttura scolastica è possibile supporre che dietro a questo scempio che offende un’intera città possano nascondersi persone interessate a creare insicurezza, disordini e violenza.  

Le foto che qui riportiamo, sono prese dalla pagina facebook del Sindaco Pasquale Mauri che ha espresso tutta la sua amarezza per l’increscioso accadimento: "L’avvenimento mi ha sconfortato enormemente, provocando in me una profonda amarezza e intendo denunciare il fatto e richiamare l’attenzione dell’intera cittadinanza sul rispetto per i beni pubblici. Se si tollerano certi gesti e certi comportamenti, se non ci si indigna e si protesta, questi atti si moltiplicano e s'ingigantiscono. Più di quanto si pensi, questi limitati gesti di decadenza quotidiana, potrebbero partorire atti di violenza, di criminalità, che a lungo andare risultano molto difficili, se non impossibili, da fermare. Qualcosa deve cambiare e il cambiamento dipende dal senso civico e dalla collaborazione di tutti. Per questo chiedo aiuto a tutti: solo insieme possiamo farcela.” 

Sarà raccolto l’appello del Sindaco di Angri?

vandali ad Angri Plesso scol Taverna
vandali Angri
Vandali ad Angri
Vandali ad AngriVandali ad Angri
Vandali ad Angri

Parole Chiave: news, cronaca, vandali, scuola elementare taverna

Pubblicato il 30 Luglio 2014 da La Redazione


CRONACA

Parco Urbano San Marzano Sul Sarno, vandalizzati i bagni pubblici

Parco Urbano San Marzano Sul Sarno, vandalizzati i bagni pubblici

Asportate tubazioni, pulsantiere e rubinetteria. Lo sfogo dell'Assessore alla manutenzione Marco Iaquinandi e del Sindaco Cosimo Annunziata

CRONACA

Ordigno esplode in via Madonna delle Grazie

Danni alla saracinesca di una lavanderia e ad alcune auto parcheggiate

CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

CRONACA

Sequestrato ad Angri un milione di barattoli di pomodoro “cinese”

Sui contenitori la scritta “made in Italy”. Le indagini sono coordinate dal dottor Lenza, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nocera Inferiore.