Ad Angri la tariffa Tarsu più bassa dell’agro
Il Sindaco Mauri soddisfatto: “tariffe basse, strade pulite e un servizio sempre più efficiente"
La città di Angri si è guadagnata un altro importante primato rispetto ai paesi limitrofi, ossia l’aver mantenuto invariata la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani rispetto all’anno precedente. Inoltre, dopo un accurata ricerca, è emerso che la città Doriana ha la tariffa T.A.R.S.U. più bassa rispetto agli altri comuni dell’Agro.
La Giunta Comunale con deliberazione n. 145 del 24 maggio ha approvato le tariffe T.A.R.S.U. per l’anno 2012, sancendo un aumento di 1 milione e 300 mila euro del canone corrisposto all’azienda Angri Eco Servizi, un adeguamento necessario, volto ad ottimizzare il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti.
Il costo complessivo del servizio nell’anno 2011 ammontava a 3 milioni e 994 mila euro, per il 2012 si prevede una spesa di 5 milioni e 295 mila euro. Nonostante ciò si è riusciti a lasciare inalterata rispetto all’anno precedente l’aliquota T.A.R.S.U. per le civili abitazioni, ferma a 2,58 euro per metro quadro. Un risultato unico che non trova simili nei comuni limitrofi, tutti costretti ad aumentare la propria tariffa T.A.R.S.U. a causa della lievitazione dei costi del servizio.
Questi brillanti risultati sono il frutto di una politica concreta ed efficace. Infatti, l’Amministrazione comunale si è impegnata senza sosta nella lotta all’evasione e, grazie ad una serie di controlli a tappeto con la collaborazione della S.O.G.E.T., ha stanato 700 unità immobiliari che negli anni precedenti non avevano mai versato i tributi T.A.R.S.U. Il recupero dell’evasione diventa così uno strumento fondamentale per migliorare l’efficienza dei servizi e per far pagare meno tasse ai cittadini.
“Sono enormemente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla mia Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – E’ gratificante poter affermare che i cittadini angresi godono della più bassa tariffa T.A.R.S.U. dell’Agro Nocerino Sarnese. L’ampliamento della base imponibile ci ha permesso di mantenere invariata la tassa sui rifiuti e di non gravare ulteriormente sulle spalle dei cittadini onesti e rispettosi delle istituzioni. Angri è una città modello per igiene e decoro urbano, un’oasi libera dall’emergenza rifiuti che sta attanagliando molto altri comuni dell’Agro. Ancora una volta abbiamo dimostrato che il nostro principale obiettivo è il miglioramento delle condizioni di vita nella nostra città, rispondendo con azioni concrete e decise alle provocazioni gratuite e sterili che affrontiamo quotidianamente”.
comunicato stampa
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, tarsu, rifiuti, tributi
Pubblicato il 11 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111