Al via la II edizione del “Doria Festival”
La rassegna di quest’anno sarà incentrata su cinema, teatro, musica, poesia e letteratura. Il programma completo.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri retto dal dott. Giuseppe Mascolo, con la Provincia di Salerno, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e l’Assessorato al Turismo della Regione Campania, è lieta di presentare la II edizione del Doria Festival.
La rassegna si terrà dal 10 agosto al 14 ottobre 2011 nei luoghi storici della città di Angri, quali i Giardini di Villa Doria, Piazza Doria e Castello Doria e sarà incentrata su cinema, teatro, musica, poesia e letteratura.
La sezione “Cinema”, che prevede una serie di proiezioni pubbliche in Villa Comunale, avrà inizio
il 10 agosto con la pellicola “Che bella giornata”.
Seguiranno “Il concerto” l’11 agosto;
“La versione di Barney” il 12 agosto;
“Il Signore degli anelli” il 20 agosto;
“Benvenuti al Sud” il 21 agosto;
“Harry Potter e i doni della morte” il 24 agosto;
e per finire “Il discorso del Re” il 25 agosto.
Si continuerà con gli spettacoli della sezione “Teatro, Musica e Poesia”, uno spazio dedicato alla cultura napoletana tra tradizione e innovazione presso il Castello Doria. Il primo appuntamento sarà incentrato sul connubio tra vino e poesia dal titolo “Degustazione Marisa Cuomo”, in programma il 27 agosto. Seguiranno “Passione” di Maria Angela Robustelli il 31 agosto; “Canzoni Femminile Plurale” di Piero Pepe e Gianfranco Gallo con Raffaella Cilento, Imma Ferola, Silvana Gargiulo, Valentina Russo e Francesca Scannapieco il 6 settembre. L’8 settembre spazio al cabaret del comico Pierino Tiramisù; il 13 settembre “Il meglio della canzone napoletana da Murolo ad oggi” di Mario Maglione; il 16 settembre concerto di Antonio Murro; il 20 settembre concerto chitarra e voce di Gianluigi Esposito; il 25 settembre “Una serata cantando Napoli dal Tasso di Sorrento al Castello Doria di Angri” di Antonella Donnarumma; il 30 settembre “Fiore Incanto” di Fiorenza Calogero, e per finire il 14 ottobre “The con l’autore” di Alfonso Amendola dell’Università di Salerno.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.
“Pur dovendo fare i conti con un budget limitato, siamo riusciti ad offrire agli angresi e a quanti vorranno giungere ospiti nel nostro paese un cartellone di eventi ricco e di qualità – ha dichiarato l’Assessore al ramo Giuseppe Mascolo. – Il cinema, il teatro, la poesia e la musica allieteranno le sere di agosto, settembre e ottobre. Siamo soddisfatti della programmazione conseguita e degli artisti che calcheranno i nostri palchi. Continua ininterrottamente l’impegno di questa Amministrazione e del Sindaco Pasquale Mauri perché Angri possa raggiungere elevati standard culturali”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, doria festival, giuseppe mascolo, pasquale mauri
Pubblicato il 08 Agosto 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111