Angri, ai privati anche le pratiche di appalti, contratti e forniture
L’Amministrazione Ferraioli nomina una società esterna per la preparazione dei documenti di gara. Spesa preventivata 40mila euro
Manca il personale? I funzionari non sono preparati a svolgere le mansioni per cui sono pagati? Non c’è problema. L’Amministrazione Ferraioli lo risolverà delegando ad una società esterna (di Salerno) ogni incombenza amministrativa relativa alla preparazione dei documenti per le gare di appalto, per la stipula dei contratti, per le forniture dei beni e relative pratiche amministrative.
Con determina n.318 del 14.5.2019 il responsabile Uoc Lavori Pubblici e Ambiente, ing. Vincenzo Ferraioli, ha affidato alla Società Project Finance 4.0 srl con sede in Salerno alla via Giacomo Costa n.7, l’incarico di supporto giuridico amministrativo al RUP per la predisposizione di tutti gli atti relativi a gare, appalti e contratti pubblici del settore di competenza.
L’accordo quadro che individua la società di consulenza salernitana ha una durata di due anni e prevede una spesa max di euro 39.900 più IVA .
Nel provvedimento c’è anche un elenco di prestazioni oggetto dell’affidamento e un tariffario specifico. In particolare sono previsti i seguenti servizi:
- collaborazione con il RUP nella scelta dei procedimenti di gara di appalto di lavori, servizi e forniture
- redazione degli atti di gara finalizzati all’approvvigionamento di lavori, beni e servizi (determine, delibere, disciplinare, bando, parte giuridica del capitolato)
- gestione delle procedure su piattaforma telematica Mepa
- risposte ai quesiti al rup di carattere giuridico formulati da operatori economici
- redazione dei contratti di appalto.
Per quanto riguarda i costi per i servizi attivati, che saranno ricompresi nel quadro economico di ogni singolo progetto sono:
- procedure tradizionali: euro 4.999,50
- procedure lavori MEPA: euro 3.019,50
- procedure servizi forniture Mepa: euro 4.009,50
Con l’affidamento del servizio alla società esterna, l’Amministrazione intende mettere una toppa alle disfunzioni e ai ritardi riscontrati negli ultimi mesi nell’espletamento dei servizi essenziali che sono oggetto, tra l’altro, della mozione di sfiducia dei gruppi consiliari di minoranza. Mozione che verrà messa in discussione e votazione nel consiglio comunale del 20 maggio prossimo.
Un’altra novità è che il responsabile UOC del settore UOC Lavori Pubblici e Ambiente, ing. Vincenzo Ferraioli ha invitato - si legge nel provvedimento - gli altri responsabili dei settori ad avvalersi della professionalità della società individuata, provvedendo alla relativa copertura finanziaria.
Amedeo Santaniello
LEGGI LA DETERMINA DI AFFIDAMENTO CLICCA QUI
Parole Chiave: news, gare, contratti, appalti, forniture, consulenze
Pubblicato il 15 Maggio 2019 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111