Angri, approvato il bilancio di previsione 2015

Compatta la maggioranza che sostiene il Sindaco Ferraioli. Modificata la Tari

consiglio comunaleLa maggioranza che sostiene l’Amministrazione Ferraioli è compatta, così come uscita dalle elezioni e dal ballottaggio. E’ questo il dato politico essenziale che si ricava dalle quattro ore e mezzo che ha impegnato il consiglio comunale nella discussione su tariffe, aliquote, addizionali e bilancio di previsione 2015. 

Al centro del dibattito un’animata ma civile discussione, ben gestita dal presidente Gianluca Giordano, tra l’opposizione e la maggioranza sulla scelta dell’Amministrazione Ferraioli di modificare la TARI (la tassa sul servizio rifiuti) applicando il metodo cosiddetto “normalizzato” rispetto al sistema (Tarsu) applicato l’anno scorso. 

Secondo l’opposizione, con il nuovo sistema, si va a colpire le famiglie più numerose, essendo legato il calcolo anche al numero dei componenti il nucleo familiare. Saranno favoriti invece i nuclei monofamiliari cioè quelli con un solo componente.

La discussione si è conclusa alla fine con la votazione favorevole di 18 consiglieri (compreso il Sindaco Ferraioli) e il voto contrario dei sei componenti la minoranza (Mauri, A.M. Russo, D’Auria, Milo, G.Sorrentino e D’Ambrosio P. Giancarlo).

Parole Chiave: news, consiglio comunale, bilancio di previsione, tari

Pubblicato il 29 Settembre 2015 da La Redazione


Politica

Il Pdl “spiega” il bilancio di previsione agli angresi

Dalla manifestazione del maggiore partito d’opposizione spunti positivi per un dialogo costruttivo con la maggioranza

CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio comunale, approvato l’assestamento di bilancio

Consiglio comunale, approvato l’assestamento di bilancio

Accertati per il solo anno 2006 oltre 6 milioni di euro di evasione dei tributi ICI e Tarsu, soprattutto da parte di grandi aziende. L’opposizione ha contestato la procedura seguita

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale approva il bilancio, Mauri va avanti

Il Consiglio comunale approva il bilancio, Mauri va avanti

Il documento contabile passa con 10 voti favorevoli, 7 contrari, un astenuto.

CONSIGLIO COMUNALE

Angri, Convocato il consiglio comunale

L’assise si terrà lunedì 29 settembre. All’ordine del giorno il regolamento della tassa sui rifiuti (TARI) e debiti fuori bilancio