Angri, i disoccupati si riuniscono in assemblea: "non ce la facciamo più"
Chiedono l’intervento urgente del Sindaco e dell’Assessore ai Servizi Sociali per creare opportunità ed occasioni di lavoro
Erano molti i disoccupati angresi che si sono riuniti questo pomeriggio presso la sede della Cgil -Pensionati in via Perris. L’assemblea, organizzata dall’”Associazione Uniti per il lavoro” di cui è Presidente Francesco Giuliano, si è svolta in un clima teso ma con toni pacati, per rivendicare il diritto a poter vivere in maniera più dignitosa e consona ad una società civile. Uomini e donne, giovani ma anche quarantenni e cinquantenni cui manca da tempo qualsiasi occasione di lavoro e che non riescono più a pagare le bollette di luce ed acqua e men che mai quelle del riscaldamento. “Non chiediamo al Sindaco Cosimo Ferraioli e all’Assessore ai Servizi Sociali - hanno dichiarato- un posto fisso al Comune o nella società Angri Eco Servizi perchè sappiamo che non è possibile e non vogliamo nemmeno la carità , ma almeno chiediamo qualche opportunità di lavoro per poter tirare avanti. “Abbiamo chiesto varie volte al Sindaco ma anche a qualche assessore di fare qualcosa ma tranne le parole e le promesse, non vediamo nessun fatto concreto.”
Non è mancato anche qualche accenno polemico nei confronti della scelta fatta dall’Amministrazione “di aiutare prima di Natale solo nove famiglie angresi mentre per tutte le altre sostengono che non ci sono i soldi”.
Insomma, una richiesta di aiuto, per il momento espressa in modo civile, che i Servizi Sociali e la politica, nel suo complesso, Sindaco in testa, assessori e consiglieri di maggioranza ed opposizione, non possono ignorare.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, servizi sociali, associazione uniti per il lavoro
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111