Angri, in arrivo al Comune altri 55mila euro

La somma sarà corrisposta da privati in cambio della mancata realizzazione di standard urbanistici e parcheggio in via Nazionale

MunicipioLa Giunta Comunale di Angri, con delibera n. 63 del 5.4.2016, ha approvato la proposta di pagamento di una somma in denaro (monetizzazione) in cambio della mancata realizzazione di standard urbanistici e parcheggio pubblico, avanzata da privati per un intervento edilizio da realizzarsi in via Nazionale.

La pratica edilizia prevede il recupero abitativo di sottotetti e la demolizione e ricostruzione di due fabbricati esistenti con incremento della volumetria del 20%. 

A fronte dell’intervento urbanistico previsto i proprietari avrebbero dovuto destinare mq.264,68 a parcheggio pubblico e una superficie di mq. 157,14 per gli standard urbanistici ( verde attrezzato, spazi pubblici, etc..) che, pertanto, non saranno realizzati.

Secondo i calcoli effettuati dall’Ufficio Edilizia i proprietari dovranno pertanto versare al Comune la somma di 55.258,42 per la monetizzazione della complessiva superficie di mq. 421,82.

LEGGI LA DELIBERA (CLICCA QUI)

Parole Chiave: news, urbanistica, monetizzazione

Pubblicato il 19 Aprile 2016 da La Redazione


IL PIANO CASA

Il Piano Casa, “un’occasione per riqualificare il territorio e rilanciare l’edilizia”

Il Piano Casa, “un’occasione per riqualificare il territorio e rilanciare l’edilizia”

Convegno al Castello Doria, promosso dal Comune e dall'Anci, sulle opportunità urbanistiche della Città di Angri

Piano Urbanistico Comunale

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Puc, in dirittura d’arrivo il documento della Consulta dei tecnici

Entro il 30 giugno l’organismo di partecipazione consegnerà all’Amministrazione Comunale le proposte per uno sviluppo sociale ed economico della città di Angri

COMMISSARI

Cirielli “commissaria” l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara

Cirielli “commissaria”  l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara

Con cinque distinti decreti, il Presidente della Provincia nomina un commissario ad acta per cinque pratiche edilizie non espletate nei termini di legge. Costo a carico del Comune: oltre 12mila euro.

URBANISTICA

Endogenesi, proposte per il territorio

Endogenesi, proposte per il territorio

L’iniziativa è del Laboratorio IAMM, studenti di Architettura, per avviare un libero confronto sullo sviluppo urbanistico della città