Cirielli “commissaria” l’Ufficio Tecnico del Comune di Corbara
Con cinque distinti decreti, il Presidente della Provincia nomina un commissario ad acta per cinque pratiche edilizie non espletate nei termini di legge. Costo a carico del Comune: oltre 12mila euro.
Agli scioglimenti e ai commissari, da un po’ di tempo, non c’è mai fine. A finire nel mirino della “scure inflessibile” del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli, questa volta, è toccato al Comune di Corbara, che si è visto di fatto commissariare l’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’ingegnere Cosimo Ferraioli, che riveste anche la carica di consigliere comunale ad Angri, nelle fila del Pd.
Cirielli infatti, con cinque decreti presidenziali, su richiesta di cittadini corbaresi che hanno atteso invano i termini stabiliti dalla legge per il rilascio di permessi a costruire o autorizzazioni, ha nominato l’ingegnere Basilio Cuozzo, funzionario regionale distaccato presso la Provincia, quale commissario ad acta. Il tecnico dovrà provvedere all’espletamento delle cinque pratiche edilizie in sostituzione dell’Amministrazione Comunale, a dire di Cirielli “inadempiente” per non aver ottemperato agli adempimenti previsti dalla legge.
Il commissario ad acta nominato potrà, a sua volta, avvalersi di un consulente per il disbrigo del procedimento ed entrambi saranno pagati per un importo complessivo di 2000 euro a pratica, “oltre le spese effettivamente sostenute e debitamente documentate”. Cinque pratiche inevase che costeranno ai contribuenti corbaresi all’incirca 12mila euro (a seconda delle spese sostenute), una cifra enorme per un piccolo comune che non arriva a tremila abitanti.
Cirielli è andato anche oltre nei suoi decreti di nomina del commissario ad acta, ricordando al neo Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo (nella foto) che “può rivalersi, se del caso, nei confronti dei soggetti inadempienti”. In questo caso a pagare l’ingente somma sarà il dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale ingegnere Cosimo Ferraioli?
Amedeo Santaniello
Ecco il link dei 5 decreti di nomina del commissario ad acta
Parole Chiave: news, corbara, edmondo cirielli, pietro pentangelo, cosimo ferraioli, basilio cuozzo, commissario ad acta, ufficio tecnico, urbanistica
Pubblicato il 24 Giugno 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111