Angri, in dirittura d’arrivo i lavori al Plesso scolastico di via Dante Alighieri

Il Sindaco Cosimo Ferraioli annuncia l'avvio della fase di ultimazione della struttura scolastica progettata nel 1999

scuola via dante alighieri

Riceviamo e pubblichiamo:

“+Scuole +Strutture pubbliche. Addizionare le energie per produrre risultati. L’Amministrazione Ferraioli continua la sua opera di completamento delle strutture che, progettate da anni, attendevano la giusta presa in considerazione per essere finite e restituite alla comunità. 

Il plesso scolastico di via Dante Alighieri, progettato nel 1999, arriva alla sua fase di ultimazione, attraverso un’accellerazione delle procedure e l’utilizzo dei fondi della legge 219 giacenti, da quasi 30 anni, nelle casse comunali.

“Diamo più spazio alle scuole, più spazio alle strutture pubbliche efficienti, moderne e funzionali. E’ la nostra scelta politica che punta a dare alla città nuovi servizi, servizi per troppi anni attesi. Stiamo dando ad Angri e agli angresi una nuova dimensione, quella che ci appartiene, quella persa nel tempo, quella che riporta Angri ad essere una città moderna, riprendendoci un pezzo per volta, il cammino e le opportunità perse negli anni che ci hanno fatto rallentare nei confronti delle altre realtà urbane del comprensorio. Noi ci siamo e vogliamo riportare quell’orgoglio perduto in ogni angrese e far conoscere le capacità della nostra gente ai tanti che scelgono Angri come luogo in cui vivere e formare una famiglia. Una città al passo con i tempi e con le esigenze del vivere moderno. Questo il nostro obiettivo che vogliamo raggiungere per ritornare ad essere quelli che eravamo”. (c.s.)

Parole Chiave: news, politica, scuola, scuola via dante alighieri

Pubblicato il 09 Luglio 2018 da La Redazione


Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

SCUOLA

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Motivo del contrasto la sua proposta di accorpamento della Scuola Media Don Enrico Smaldone con la Scuola Media Opromolla e i riflessi sul piano occupazionale

POLITICHE SCOLASTICHE

“L’offerta formativa ad Angri”

Incontro pubblico promosso da Futuro e Libertà, per venerdì 5 ottobre alle ore 19,30 presso la sede di Piazza Sorrento sulle politiche scolastiche ad Angri