Angri.“Voucher, l'avviso pubblico è sbagliato”

L’Associazione Un’Altra Angri precisa che "la distanza chilometrica non è più richiesta tra i requisiti per accedere al bando"

Alfonso ScoppaEgr. direttore, ho avuto modo di leggere sul suo sito di informazione l’articolo riguardante i LOA (lavoro occasionale accessorio) intitolato “ Angri, scade il 30 ottobre il bando per i buoni lavoro “ e sempre in ottica collaborativa, nonostante le “correzioni” effettuate ai nostri comunicati con fare solo ostativo e rancoroso di parte della maggioranza, mi sento in dovere, di concerto con l’associazione “Un’Altra Angri” che ha ancora una volta proposto e segnalato in tempi rapidi l’opportunità (essendo un bando a sportello), di segnalare un errore determinante nell’avviso pubblico, laddove, tra i criteri di selezione, al punto 1) si dice residenza nel Comune di Angri o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative”.

Ebbene ribadire che la regione Campania in data 06/09/2015 - Con Decreto dirigenziale n. 485/2015 ha stabilito di derogare al vincolo chilometrico precedentemente stabilito con il decreto dirigenziale n. 85 del 16 aprile 2015 il quale prevedeva che “La scelta del lavoratore da parte dell’Ente deve avvenire rispettando i seguenti criteri: 1. “residenti nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative”.

In buona sostanza questo vincolo, fondamentale per chi vuole presentare domanda ad Angri, deve essere cancellato dall’avviso pubblico in quanto non più esistente. 

Per concludere, sarebbe bello se il Sindaco come primo cittadino di tutti, nel comunicare le attività poste in essere (baratto amministrativo, LOA….) desse anche merito ai soggetti che segnalano certe opportunità altrimenti perdute. Ma forse questo appartiene ad una logica troppo idealista e benpensante. 

Un’Altra Angri

Parole Chiave: news, voucher, lavoro, servizi sociali, amministrazione comunale

Pubblicato il 21 Ottobre 2015 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Opportunità di lavoro occasionale al Comune di Angri

Riguarda disoccupati, pensionati e studenti. La scadenza per le domande è fissata al 12 novembre

Amministrazione Comunale

Riparte l’iniziativa dei buoni lavoro o voucher

Riparte l’iniziativa dei buoni lavoro o voucher

Il Consigliere Alfonso Scoppa: “ Saranno utilizzati per la manutenzione del verde pubblico”

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, scade il 30 ottobre il bando per i buoni lavoro

Angri, scade il 30 ottobre il bando per i buoni lavoro

I "voucher" saranno utilizzati per lavori di pulizia, giardinaggio e manutenzione ordinaria. Ecco chi ne ha diritto

Servizi Sociali

“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità