Animazione estiva gratuita per i bambini tra i 6 e i 12 anni

Le attività si terranno presso il II Circolo. Le domande vanno presentate all’ufficio Servizi Sociali di via C.Colombo entro il 29 giugno

animazione estivaL'amministrazione comunale, tramite l'ufficio di Piano Ambito S1 e su impulso dell'assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili retto dall'avvocato Annamaria Russo, ha promosso e organizzato attività di animazione per bambini per il periodo compreso tra il 2 Luglio e il 31 Agosto 2012.

Il servizio è totalmente gratuito, comprensivo di servizio mensa e prevede la partecipazione di n. 55 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Le attività si svolgeranno presso la Direzione Didattica del II Circolo dal lunedì al venerdì' dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e saranno affidate alla Società Cooperativa Sociale “Kalimera”.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad organizzare e attuare questo servizio – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo, promotrice del progetto – È importante e fondamentale coinvolgere i bambini in attività di aggregazione sociale e, contemporaneamente, aiutare concretamente le madri impegnate in attività lavorative. Non dimentichiamo che molti genitori durante il periodo estivo sono impegnati nelle industrie conserviere presenti sul nostro territorio, cosa che rende ancora più necessario questo nostro progetto.”

Altrettanto entusiasta il Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha dichiarato: “L'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili dà continuo lustro a questa Amministrazione attraverso l'organizzazione di attività sempre concrete ed oculate. Sostenere la genitorialità e l'infanzia è un obiettivo che non smetteremo mai di perseguire. Sono sicuro che i cittadini angresi apprezzano e comprendono i continui sforzi che questa Amministrazione compie per il bene della nostra città”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 29 Giugno presso l'Ufficio Servizi Sociali - Via Cristoforo Colombo con allegata la seguente documentazione:

  1. Certificato attestante l'idoneità fisica del minore, rilasciato dal medico curante.
  2. Attestato ISE 2012 riferito al reddito percepito dal nucleo familiare del richiedente nel 2011. Si terrà conto del valore ISEE.
  3. Fotocopia della carta d'identità del genitore richiedente.

Le istanze prive della suddetta documentazione non verranno prese in considerazione. In caso di numero di richieste superiori ai posti disponibili si procederà alla formulazione di una graduatoria tenendo conto dei seguenti criteri in ordine di priorità:

  1. Figli di madri lavoratrici.
  2. Minori orfani di genitore.
  3. Situazione reddituale familiare.
  4. Ordine cronologico nella presentazione delle richieste.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali sito in Via Cristoforo Colombo, tel. 081/5168101. (c.s.)


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, servizi sociali, animazione estiva

Pubblicato il 18 Giugno 2012 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, animazione estiva per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Angri, animazione estiva per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Le attività si terranno presso la Direzione Didattica del II Circolo dal 27 luglio al 28 agosto. Domande entro il 22 luglio

Servizi Sociali

“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità

DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

Solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Si è svolto domenica sera, con successo di pubblico, il convegno “Il Cordone della Solidarietà”, promosso dall’Amministrazione Comunale presso il Castello Doria