Cancellazione corse domenicali del Cstp, Il Sindaco Mauri attacca la Provincia
“Una decisione assurda ed ingiusta, scaturita dai tagli apportati al trasporto pubblico da Palazzo Sant'Agostino”
Il CSTP ha diffuso da qualche giorno la notizia della cancellazione delle linee domenicali. Il provvedimento, ovviamente, si ripercuote negativamente anche sul territorio angrese, dove sono state soppresse le corse numero 4 e 9 per tutte le domeniche.
Le cause sono da ricondurre principalmente ai tagli praticati dalla Provincia di Salerno nel settore del trasporto pubblico, a danno dei cittadini dell'Agro.
“Si tratta di una decisione inammissibile – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – che causerà non poche difficoltà ai miei concittadini e a tutta la comunità dell'Agro. Credo inoltre che non sia giusto penalizzare proprio chi, alle ultime elezioni, ha dato il 60% dei voti all'attuale Amministrazione provinciale. Non è pensabile che un presidente e una giunta di non eletti si arroghino il diritto di penalizzare nel settore del trasporto pubblico i miei concittadini e buona parte degli abitanti dell'Agro e di favorire i territori amministrati da politici 'amici'.
Ricordo a qualcuno che sono stato sempre contrario alla messa in liquidazione dell'unica azienda pubblica di trasporto del Salernitano. Abbiamo sempre partecipato e onorato i processi di ricapitalizzazione della società, rilevando anche quote inoptate, perché convinti del principio che servizi come istruzione, trasporti, sanità e acqua debbano restare pubblici. Sono solidale nei confronti degli angresi e di tutti coloro che subiranno in prima persona i danni prodotti da questo provvedimento. Mi auguro che le corse vengano ripristinate al più presto e che venga cancellata questa disposizione assurda e ingiusta”. (C.S.)
Parole Chiave: news, trasporti, cstp
Pubblicato il 03 Ottobre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111