Cimitero di Angri saturo, no alle salme dei non residenti

Il consigliere comunale di S.Egidio Massimo Giordano chiede al Sindaco Mauri di rivedere la decisione

Massimo Giordano consigliere comunale S.EgidioRiceviamo e pubblichiamo

"Vorrei dire al SINDACO Mauri - che, più che di difficoltà di carattere tecnico, politico od amministrativo, che ci troviamo di fronte a una situazione  che tira in ballo i sentimenti familiari dei cari defunti e si percuote da oltre due anni . Ed è proprio in ragione di un sentimento di pietà cristiana  cattolica che Vi chiedo di venire incontro, rivedendo la tassatività del provvedimento che avete assunto sulle sepolture . Mi permetto, in modo particolare, di chiedervi di farlo in relazione alla richiesta di quei cittadini che chiedono di tumulare i propri defunti presso il Cimitero di Angri  esclusivamente perché in quel Camposanto sono già conservati i resti mortali dei loro cari e con i loculi acquistati nelle varie capelle situate nel cimitero. 

Ciò accade anche perché, come sai, una volta i nostri Comuni erano aggregati. Mi risulta difficile pertanto negare loro questa facoltà". Non voglio scaricare al sindaco di Angri tutte le responsabilità, ma Mauri deve  venire incontro e voglio ricordare al sindaco che i nostri concittadini pagano  il doppio degli oneri per la tumulazione e trasferimento salme dei propri cari  e oltre al fatto che molti possiedono loculi nel cimitero angrese.

Non si puo' ad ogni occasione creare malcontenti, polemiche e inutili strumentalizzazioni ,noi siamo Amministratori della gente e dobbiamo cercare sempre di eseguire il giusto e soprattutto far rispettare le situazioni che si  vanno ad affrontare. E se ricordo bene l'anno scorso novembre 2010 si arrivo' tra i due sindaci l'accordo alle tumulazioni nel cimitero di Angri per i cittadini di S.Egidio  Monte Albino, a patto che abbiano già i loro cari li' sepolti e nicchie .Dove e' finito questo patto ? questa parola data ? Fiumi di parole, solita politica di facciata? 

Chiedo anche al mio sindaco Nunzio Carpentieri di prenderne atto di tutto  cio', prendere posizione e soprattutto una volta per sempre far capire ai nostri  concittadini la vera situazione e che i defunti possano, dopo che hanno  abbandonato la vita terrena riposare in pace . “

 

Massimo Giordano 

Capogruppo consiliare Unione di Centro

S.Egidio del Monte Albino 


Parole Chiave: news, politica, cimitero

Pubblicato il 21 Febbraio 2012 da La Redazione


OPPOSIZIONE

Cimitero, Cosimo Ferraioli (Pd) contesta le scelte dell’Amministrazione Mauri

L’argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale

CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Potranno essere utilizzati anche i locali seminterrati ed interrati sottostanti a quelli già utilizzati. Affidati ad Angri Eco Servizi alcuni servizi cimiteriali

POLITICA

I cipressi del cimitero o il cimitero dei cipressi?

Il capogruppo del Pd-centrosinistra Cosimo Ferraioli interviene sulla polemica relativa al taglio degli alberi nella struttura cimiteriale