Corbara, Sabato tutti in Piazza Sala per rimboccarsi le maniche
Assessori e consiglieri cercheranno di ripristinare personalmente l’arredo urbano deturpato da anni di incuria
Domattina, sabato 25 giugno, a partire dalle ore 7.30, i consiglieri e gli Assessori del Comune di Corbara si incontreranno presso Piazza Sala. Il motivo, così come già successo la scorsa settimana in piazza Diaz, è quello di ripristinare le aree comuni del territorio. La squadra si renderà disponibile per eseguire il lavoro in prima persona. In primo luogo ci si dedicherà a rimuovere tutti quei materiali che ormai si sono incollati alla superficie calpestabile della piazza e a rimuovere le fastidiose scritte che interessano gli arredi urbani presenti nella piazza stessa. Così come per Piazza Diaz, anche Piazza Sala ultimamente è stata interessata da continui atti vandalici: scritte di ogni tipo appaiono ormai ovunque.
Da oggi in poi sarà attuato un servizio di vigilanza che, tra le altre cose, avrà il fine di combattere anche il verificarsi di episodi del genere. Chiunque venga trovato in flagranza di tale azione, sarà debitamente multato. Successivamente la squadra si recherà presso le due piazzole di Via Esterna Chiunzi in località Telegrafo, zone interessate dalla sosta selvaggia di veicoli a tutte le ore, specialmente in quelle notturne. Le due piazzole verranno ripulite totalmente e laddove necessario anche trattate con prodotti specifici, bonificandole. Anche qui vale lo stesso discorso delle piazze: il servizio di vigilanza sarà attivo anche nelle due piazzole, in modo tale che da oggi in poi l’area sarà oggetto di continui controlli a sfavorire l’imbrattamento barbaro delle aree.
Un sentito grazie va al sig. Massimo Spera, cittadino di Corbara, ed operatore del settore edile che in maniera del tutto gratuita (così come ha fatto la settimana scorsa) ha messo a disposizione il proprio lavoro e la propria idrosabbiatrice, senza la quale le tracce lasciate su Piazza Sala sarebbero rimaste indelebili. Nei prossimi giorni sarà presentata un’altra iniziativa simile che coinvolgerà, però, tutti i cittadini interessati.
Gruppo Consiliare Alba Corbarese
Parole Chiave: news, corbara, pietro pentangelo, alba corbarese
Pubblicato il 24 Giugno 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111