Corbara, è bufera politica per il “commissariamento” dell’ufficio tecnico
Lorenzo Gargano, consigliere comunale di opposizione, attacca il Sindaco Pentangelo
Per aggiornare i nostri lettori sulla vicenda del commissario ad acta a Corbara, riportiamo integralmente l'articolo pubblicato ieri sul Il Mattino
La Provincia nomina un commissario ad acta per cinque pratiche edilizie inevase dall'ufficio tecnico comunale di Corbara, e scoppia il caso politico.
Nominato il funzionario Basilio Cuozzo per garantire l'iter amministrativo per manutenzioni e sottotetti che costerà circa 12mila euro.
A dirigere l'ufficio tecnico comunale c'è l'ingegnere Cosimo Ferraioli che è anche consigliere comunale del Pd ad Angri: «Ho già parlato con la Provincia, c'è stato un ritardo nei tempi di risposta e che saranno ottemperati, evitando il commissariamento e gli oneri - assicura Ferraioli- ma c'è qualcuno che sta utilizzando questa vicenda a scopo politico».
Non si trincera nel silenzio il consigliere comunale di opposizione Lorenzo Gargano: «L'amministrazione ci spieghi perché ad un mese dalle elezioni non riunisce ancora la commissione edilizia, è da un anno circa che giacciono pratiche inevase ed i cittadini hanno il diritto di una risposta - continua Gargano che è pronto a presentare un'interrogazione - ci spieghi anche perché il dirigente Ferraioli utilizza impropriamente l'orario del suo lavoro per concedere interviste che riguardano il suo ruolo politico nella vicina Angri».
Insomma una bega tutta cittadina che mette in discussioni ruoli e competenze e che spetterà ora al sindaco Pietro Pentangelo dipanare al più presto. Intanto alcuni amministratori, in mancanza di spazzini, si stanno prodigando in questi giorni volontariamente nel pulire delle zone della cittadina.
Agostino Ingenito (Il Mattino, 26 giugno)
Parole Chiave: news, politica, corbara, lorenzo gargano, pietro pentangelo
Pubblicato il 27 Giugno 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111