Cosimo Ferraioli attacca anche il Vicesindaco D’Antonio

“le responsabilità politiche dell’Assessore all’Ambiente sono evidenti sia per il Cimitero che per Angri Eco Servizi”

Cosimo FerraioliRiceviamo e pubblichiamo:

CHI VA CON LO ZOPPO…

E’ quello che, a malincuore, mi viene da dire pensando al nostro Vicesindaco, il Dr. Gianfranco D’Antonio.

Nell’ultimo consiglio comunale mentre condannavo le ambigue e poco trasparenti modalità di selezione del personale nella nostra azienda speciale, attraverso l’eccessivo, clientelare e continuo ricorso al lavoro interinale, il Vicesindaco intervenne per precisare che “le modalità di assunzione erano state concordate con i sindacati!”.

Purtroppo per lui, i sindacalisti Pietro Savarese (Cisl) e Franco Pricolo (Filas-Ugl), hanno chiesto ieri al Vicesindaco con deleghe all’ambiente e al territorio di rettificare le sue dichiarazioni in quanto, secondo loro, contrariamente a quanto affermato da D’Antonio, “non c’è stato nessun accordo per le assunzioni brevi, anche inferiori a trenta giorni, nell’azienda speciale”.

Ma perché anche il Vicesindaco, stimato e rispettato professionista, comincia a confondere la realtà con la fantasia, la verità con le bugie, esponendosi inutilmente al rischio di pubbliche smentite, poi puntualmente sopraggiunte?

Gianfranco D'AntonioNon è dato sapere ai comuni mortali né è facile capirlo per chi lo ritiene un politico serio e poco propenso al clientelismo! Si può solo ipotizzare, una volta ricordato che abbiamo un Sindaco notoriamente bugiardo, che ancora oggi è valido quel vecchio proverbio che recita: “Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!” Del resto si sa certi difetti sono contagiosi ed è la mela marcia che rovina quella sana, non viceversa.

Speriamo, per il nostro Vicesindaco, che il contagio non sia irreversibile, ma soprattutto che gli altri membri della maggioranza più giovani riescano a trovare gli anticorpi per restare immuni dal contagio e a prendere al più presto le distanze prima di essere irreparabilmente coinvolti. 

Al di là della considerazione più o meno goliardica, il dato politico anche in questo caso salta agli occhi:  le responsabilità politiche dell'Assessore all'Ambiente sono evidenti nelle polemiche dell'ultima ora sia per quanto riguarda la questione cimitero che quella dell'azienda speciale, e per quanto lui si  possa ritenere assolto, è comunque pienamente coinvolto (profetico De Andrè…)

Cosimo Ferraioli

Capogruppo PD-Centrosinistra


Parole Chiave: news, politica, ambiente, cosimo ferraioli, gianfranco d'antonio, angri eco servizi, cimitero

Pubblicato il 14 Novembre 2013 da La Redazione


AMBIENTE

Scuola Media Opromolla, al via il progetto "riusiamoli"

Servirà a sensibilizzare i giovani alunni sull’importanza del riciclo e del riuso dei beni durevoli. Successivamente sarà esteso agli altri istituti scolastici angresi.

COMMISSIONE INDAGINE

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Ferraioli: "mi dimetto perché non mi danno le carte", Scoppa:"E’ solo una scusa per scappare dalle responsabilità”

consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Approvati importanti argomenti, nuova riunione lunedì 6 giugno.

OPPOSIZIONE

Cimitero, Cosimo Ferraioli (Pd) contesta le scelte dell’Amministrazione Mauri

L’argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale