Cstp, nominato il nuovo Collegio dei liquidatori
Il Pd di Salerno: "Lottizzano un’azienda in crisi, è una vergogna"
Nella seduta di questa mattina l’Assemblea dei soci della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., alla presenza del notaio Francesco Coppa, ha designato i componenti del Collegio cui sarà affidato il compito di gestire la fase di liquidazione della società, dopo la mancata accettazione dei componenti che erano stati nominati nell’Assemblea del 12 aprile scorso, l’avv. Aniello Cosimato e l’ing. Silvano Cavaliere.
L’Assemblea ha recepito la proposta avanzata dalla Provincia di Salerno, deliberando la nomina di tre componenti della Commissione liquidatrice che sarà composta dal prof. Michele Pizzo, professore ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia della Seconda Università degli Studi di Napoli, dall’ing. Claudio Cicatiello, già presidente Ctp, Asìa nonché attuale presidente del Consorzio Unico Campania, e dall’avv. Mario Santocchio attuale presidente del Consiglio di Amministrazione della CSTP S.p.A. Quest’ultimo assumerà la funzione di Presidente della Commissione.
La proposta della Provincia di Salerno (rappresentata dall’Assessore Romano Ciccone) ha incassato il voto favorevole dei comuni di Cava dei Tirreni, Scafati, Pontecagnano Faiano, Angri, Mercato San Severino, Sarno, Baronissi, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, San Marzano sul Sarno, Siano, Sant’Egidio del Monte Albino e San Valentino Torio. Hanno, invece, espresso voto contrario il Comune di Salerno (rappresentato dall’Assessore Luca Cascone) ed i comuni di Siano e Fisciano.
Gli obiettivi che i liquidatori dovranno prefiggersi, per esplicito mandato dell’Assemblea, saranno la prosecuzione del servizio, la conservazione del valore dell’Azienda e ovviamente la salvaguardia dei livelli occupazionali con l’adozione di tutte le misure possibili partendo dai contratti di solidarietà difensivi e dalla mobilità per coloro che avranno maturato i requisiti per la pensione.
Non si è fatta attendere la reazione del Partito Democratico di Salerno nei confronti di Santocchio e di Cirielli: “Sono senza pudore e senza ritegno! La logica è di potere e di lottizzazione perfino con un’Azienda in crisi!” Si è preferita ancora una volta la spartizione delle cariche, invece che una soluzione semplificata e razionale, a dimostrazione che l’obiettivo vero non sono né i lavoratori né il servizio pubblico. “Santocchio - ha dichiaratoil segretario provinciale Landolfi - è l’uomo che liquida se stesso, ora dovrà presentarsi le carte in autocertificazione, a cominciare dal rendiconto e dalle spese di gestione. Una vergogna, uno scandalo!”
Parole Chiave: news, trasporti, cstp, mario santocchio, edmondo cirielli, vincenzo de luca
Pubblicato il 03 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111