Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli
Nicola Landolfi (Pd): “la nostra azione ha scongiurato il blocco del servizio”
La decisione di oggi del Cda del Cstp di revocare il provvedimento di sospensione di tutte le corse, deliberato dallo stesso Cda nella giornata di venerdì scorso, sta innescando nuove polemiche su chi vanno i meriti del salvataggio in extremis (almeno per ora) del servizio di trasporto pubblico salernitano.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa del Cstp e quello del Partito Democratico di Salerno dai quali si può capire che la questione Cstp non è per niente risolta.
Il Comunicato del CSTP
“Il CdA – ha spiegato il Presidente Mario Santocchio - ha preso atto del provvedimento che la Giunta della Provincia di Salerno ha deliberato ieri mattina, in seduta straordinaria, per lo stanziamento di circa tre milioni di euro a favore della nostra Società quale anticipazione di quanto dovuto dalla Regione per i servizi relativi ai mesi di marzo ed ai primi 20 giorni di aprile. Grazie a tale anticipazione la CSTP potrà disporre di nuovo, anche se temporaneamente, di quella liquidità finanziaria necessaria per acquistare il carburante, per garantire il pagamento degli stipendi ai lavoratori e per assicurare insomma la prosecuzione del servizio in esercizio provvisorio. Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la disponibilità e per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa circostanza. Ringrazio, inoltre, con forza il Presidente Edmondo Cirielli per la concretezza, la celerità d’azione e la risolutezza, così come ringrazio la Giunta provinciale che ha recepito, facendo propria, la proposta del Presidente Cirielli di assicurare un’anticipazione di fondi a beneficio della nostra CSTP. E’ grazie alla Provincia se domani il nostro servizio proseguirà, senza subire alcuna sospensione.”
Il Comunicato del segretario provinciale del Pd di Salerno
L’azione di verità del PD comincia a dare risultati per il CSTP.
“Prendiamo atto con soddisfazione che l’azione di verità e la denuncia dei fatti che stiamo operando ha prodotto un primo risultato: la Provincia del nulla finalmente fa semplicemente quello che rientra nei suoi compiti!- dichiara Nicola Landolfi.
La Conferenza Stampa del Pd di ieri, presenti consiglieri regionali e parlamentari, ha praticamente obbligato la Provincia a deliberare d’urgenza una parte di quello che Regione e Provincia devono ancora al trasporto pubblico locale.
“Il nostro intervento ha scongiurato il blocco del servizio, che avremmo denunciato penalmente, rinviava a responsabilità precise e non più eludibili. All’improvviso si sono accorti che c’erano anche delle riserve di carburante e che l’azione di boicottaggio poteva interrompersi…. Ora, si impegnino a rimodulare il contratto di servizio, che ha segnato e condizionato la discussione di questi mesi, perché senza questo atto, i problemi non si risolveranno.”
Il Partito Democratico intende continuare l’attacco alla Regione, per la decisione clamorosa e vergognosa di continuare a negare quello che è dovuto al trasporto pubblico locale, ma anche per le parole di Vetrella che continua a provocare i cittadini e i lavoratori.
“Siamo molto preoccupati -conclude Landolfi- anche per alcuni episodi degli ultimi giorni che ci sembrano appartengano a una strategia della tensione da cui innanzi tutto i lavoratori devono prendere le distanze. Sulle modalità di alcune proteste chiederemo al Prefetto e all’autorità giudiziaria che si faccia luce”.
Salerno, 22 aprile 2012
Nicola Landolfi
Parole Chiave: news, cstp, politica, mario santocchio, nicola landolfi, edmondo cirielli, vincenzo de luca
Pubblicato il 22 Aprile 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111